news formazioni

Novità Parma: quando tornerà Inglese, infortunio serio per Karamoh! Bruno Alves…

Alessandro Cosattini

Niente operazione alla caviglia al momento per Roberto Inglese, ma lo stop è ancora lungo. E non è tutto, perché il Parma ha perso anche Yann Karamoh per infortunio. Ad aggiornare sulla situazione degli infortunati è stato lo stesso club...

Niente operazione alla caviglia al momento per RobertoInglese, ma lo stop è ancora lungo. E non è tutto, perché il Parma ha perso anche Yann Karamoh per infortunio. Ad aggiornare sulla situazione degli infortunati è stato lo stesso club ducale, che con un report ha fatto chiarezza sui giocatori al momento ai box: "Roberto Inglese, che oggi è stato sottoposto a terapie, nella giornata di ieri è stato sottoposto a una visita specialista con il Prof. Nieck Van Dijk ad Amsterdam. L’ortopedico ha confermato i progressi nel recupero dalla recente lesione alla caviglia sinistra, permettendo l’inizio degli esercizi con carico ancora solo parziale. Il prossimo controllo è fissato tra 3 settimane". Inglese starà dunque ancora ai box almeno per per un altro mese, ma tutto dipenderà dal prossimo controllo medico.

KARAMOH KO - La notizia di giornata, però, riguarda sicuramente l'infortunio di Karamoh. Così il Parma ha aggiornato sulle condizioni dell'attaccante: "Yann Karamoh è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici in seguito al trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro, evidenziando una lesione al legamento collaterale laterale, e nella giornata di domani verrà eseguito un consulto specialistico". Solo domani - dopo il consulto - si capirà che tipo di percorso dovrà fare l'attaccante, se di tipo conservativo oppure se sarà necessario un intervento chirurgico. Dopo questa visita saranno chiari anche i tempi di recupero, che però rischiano di essere lunghi.

[adv]

ANCORA AI BOX - Non è tutto, perché il Parma ha aggiornato anche sulle condizioni degli altri infortunati: "Bruno Alves e Vincent Laurini hanno svolto un programma di lavoro differenziato. Simone Iacoponi e Juraj Kucka hanno svolto un programma di scarico personalizzato". Non preoccupano le condizioni degli ultimi due giocatori, Kucka e Iacoponi, mentre salvo sorprese Bruno Alves e Laurini torneranno solo dopo la sosta. Grande emergenza in casa Parma, soprattutto in attacco (dove almeno torna Cornelius).