primo piano

Novità editor di Fantagazzetta per i ruoli discussi: potrete cambiarli così, tre soluzioni

Novità editor di Fantagazzetta per i ruoli discussi: potrete cambiarli così, tre soluzioni - immagine 1
Una novità inedita per chi ama un fantacalcio fatto in casa. Perché nella giornata di ieri, Fantagazzetta ha anticipato i primi ruoli per il listone del fantacalcio: alcuni tra i più controversi sono stati svelati (li trovate QUI), altri...
Fabrizio Romano

Una novità inedita per chi ama un fantacalcio fatto in casa. Perché nella giornata di ieri, Fantagazzetta ha anticipato i primi ruoli per il listone del fantacalcio: alcuni tra i più controversi sono stati svelati (), altri arriveranno entro fine luglio quando sarà pubblicato il listone completo.

[adv]

Ma un'altra novità per chi vorrà giocare con Fantagazzetta riguarda l'editor per i ruoli più dubbi. "Dal prossimo anno, per la modalità di gioco Classic, non esisterà più alcuna lista alternativa, ma uno strumento per voi decisamente più flessibile: per un limitato numero di calciatori, sarà difatti possibile personalizzare l’assegnazione di alcuni ruoli. In questa mini-lista di calciatori personalizzabili ovviamente saranno presenti solo quelli più “al limite”: per nostra scelta, però, non sarà disponibile questa funzione nella modalità Mantra, dove l’assegnazione dei ruoli è decisamente più delicata ed è ancora preferibile che esista una lista unica", spiega Fantagazzetta.


Se tutti i componenti della vostra Lega o la maggioranza saranno d'accordo, potrete così manipolare personalmente (magari tramite una vostra votazione) i ruoli di quei giocatori più discussi, come i vari Douglas Costa, Luis Alberto, Suso, Ilicic, Verdi e così via. Ovviamente - come detto - vale solo per questi giocatori che saranno resi disponibili da Fantagazzetta nell'editor ad hoc, non potrete ad esempio far diventare Icardi centrocampista (!).

Per essere chiari, in sostanza, potrete adottare tre modalità:

- Nel caso del Mantra, i ruoli dei giocatori più discussi NON saranno modificabili.

- Nel caso del fantacalcio classico, potrete accettare i ruoli prestabiliti di Fantagazzetta per evitare litigi o problemi nelle Leghe. C'è anche da considerare che mantenendo i ruoli decisi da FG potrete più facilmente affidarvi ai consigli rispetto alla modifica dei ruoli che cambia le considerazioni sui giocatori, sia se comprarli o meno all'asta e sia quando schierarli, perché SOS Fanta avrà come riferimento il listone Fantagazzetta originale.

- Nel caso del fantacalcio classico, potrete quindi anche modificare i ruoli prestabiliti trasformando difensori, centrocampisti o attaccanti in un altro ruolo che la vostra singola Lega ritiene più consono, ma SOLTANTO per i giocatori discussi o in dubbio che verranno espressi da una lista fornita online da Fantagazzetta durante l'impostazione della Lega.