Se tutti i componenti della vostra Lega o la maggioranza saranno d'accordo, potrete così manipolare personalmente (magari tramite una vostra votazione) i ruoli di quei giocatori più discussi, come i vari Douglas Costa, Luis Alberto, Suso, Ilicic, Verdi e così via. Ovviamente - come detto - vale solo per questi giocatori che saranno resi disponibili da Fantagazzetta nell'editor ad hoc, non potrete ad esempio far diventare Icardi centrocampista (!).
Per essere chiari, in sostanza, potrete adottare tre modalità:
- Nel caso del Mantra, i ruoli dei giocatori più discussi NON saranno modificabili.
- Nel caso del fantacalcio classico, potrete accettare i ruoli prestabiliti di Fantagazzetta per evitare litigi o problemi nelle Leghe. C'è anche da considerare che mantenendo i ruoli decisi da FG potrete più facilmente affidarvi ai consigli rispetto alla modifica dei ruoli che cambia le considerazioni sui giocatori, sia se comprarli o meno all'asta e sia quando schierarli, perché SOS Fanta avrà come riferimento il listone Fantagazzetta originale.
- Nel caso del fantacalcio classico, potrete quindi anche modificare i ruoli prestabiliti trasformando difensori, centrocampisti o attaccanti in un altro ruolo che la vostra singola Lega ritiene più consono, ma SOLTANTO per i giocatori discussi o in dubbio che verranno espressi da una lista fornita online da Fantagazzetta durante l'impostazione della Lega.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)