ANSALDI - Sta recuperando dopo un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra accusato nelle scorse settimane. Anche oggi ha lavorato a parte ed è in forte dubbio per la 1a giornata di campionato: proverà a tornare, ma molto difficilmente lo vedremo in campo dall'inizio. Più probabile vederlo dal match successivo.
BREMER - È rientrato in gruppo questa settimana: la caviglia ora non dà più problemi dopo il doppio stop nel pre-campionato. Ivan Juric lo ha a disposizione e deciderà nelle prossime ore se schierarlo o meno dall'inizio già nella prima giornata di campionato. La buona notizia è che ormai è pienamente recuperato.
ZAPATA - È ai box e non ci sarà all'esordio di campionato contro il Torino, ma nemmeno nella 2a giornata di Serie A. Duvan è alle prese con un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio e salterà le prime due giornate: proverà a tornare subito dopo la sosta per le nazionali, ma dipenderà tutto dalle risposte del ginocchio. È ancora presto per capire se alla 3a sarà a disposizione per giocare dall'inizio o meno. Oggi si è allenato a parte anche Lovato (non specificato il motivo).
DE SILVESTRI - È rientrato in gruppo dopo la lombalgia accusata a margine della partita di Coppa Italia. È pienamente a disposizione per l'esordio in campionato, deciderà Sinisa Mihajlovic se schierarlo o meno dall'inizio nella difesa del suo Bologna.
DIJKS - È ai box per una contusione subita in allenamento al primo dito del piede destro che ha causato un edema osseo: non ci sarà per le prime due giornate di campionato e proverà a tornare a disposizione del Bologna dopo la sosta, per il terzo turno di Serie A.
HICKEY - È tornato pienamente a disposizione in seguito all'operazione alla spalla a cui si è sottoposto dopo lo scorso campionato. Difficile vederlo in campo dall'inizio all'esordio, ma potrà iniziare a mettere minuti importanti nelle gambe.
PARISI - Sta recuperando dopo la frattura del perone destro, per questo non si è visto nel pre-campionato. Poi dovrà mettersi in pari con i compagni dell'Empoli e Andreazzoli lo valuterà: è da considerare in dubbio per le prime due giornate al momento o comunque non è certo di giocare.
AMRABAT - È al lavoro per tornare al top della condizione fisica dopo l'intervento a cui si è sottoposto per pubalgia. Ha saltato diverse settimane di preparazione fisica e per questo è facile immaginarlo al top dopo la sosta per le nazionali. L'infortunio comunque è superato, ora è solo questione di tornare in condizione.
BANI - È ai box per una lesione muscolare al polpaccio e salterà sicuramente le prime due giornate di campionato del Genoa: l'obiettivo è rimettersi a disposizione di Davide Ballardini dopo la sosta per le nazionali.
RABIOT - Non è a disposizione di Max Allegri per una lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Proverà a tornare entro la sosta, ma è difficile: più probabile rivederlo alla 3a giornata. Non ha ancora ripreso a lavorare in gruppo, si allena a parte.
KESSIÉ - È fuori per una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra e salterà le prime due giornate di Serie A del Milan. Il centrocampista ivoriano proverà a rimettersi a disposizione di Stefano Pioli durante la sosta per essere poi in campo alla 3a giornata: al momento è da considerare in dubbio per la ripresa.
INSIGNE - L'infiammazione al ginocchio destro che lo ha rallentato nei giorni scorsi è alle spalle, il capitano del Napoli già ieri è tornato in gruppo e ci sarà all'esordio contro il Venezia. Salvo sorprese, è atteso in campo dall'inizio sulla fascia sinistra della squadra allenata da Luciano Spalletti.
LOZANO - È tornato in gruppo dopo la ferita all'occhio accusata con la sua nazionale ed è a disposizione di Luciano Spalletti. Difficile immaginarlo già in campo dall'inizio contro il Venezia, ma può subentrare a gara in corso per mettere minuti importanti nelle gambe dopo aver saltato la parte iniziale della preparazione.
SMALLING - Una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra costringerà il difensore della Roma a saltare l'esordio di campionato contro la Fiorentina, ma salvo sorprese anche la 2a giornata. Mourinho ne ha parlato dicendo che sicuramente salta la 1a, resta quindi in dubbio per il match successivo anche se non sarà facile averlo. Più probabile il rientro alla terza, dopo la sosta.
LEZZERINI - È al lavoro per rientrare dopo la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro: non verranno corsi rischi e tornerà dopo la sosta, saltando dunque almeno le prime due giornate di campionato. Paolo Zanetti lo utilizzerà solo quando sarà recuperato al 100%.
CRNIGOJ - Si è infortunato in Coppa Italia, la sua partita è durata meno di 10 minuti: si tratta di un problema muscolare ancora da valutare. Difficile possa esserci all'esordio in campionato contro il Napoli, ma dipenderà tutto dagli accertamenti in programma in queste ore. Oggi è sicuramente da considerare in dubbio.
FARAONI - È sempre più vicino al rientro dopo un affaticamento muscolare accusato nelle scorse settimane. Niente di grave, ma il problema ha rallentato l'esterno e Di Francesco spera di averlo a disposizione per la 1a giornata di campionato. Altrimenti il rientro slitterà alla successiva.
MONTIPÒ - Sta recuperando dopo l'intervento di sutura meniscale mediale del ginocchio destro: proverà a esserci per la gara d'esordio del Verona contro il Sassuolo, ma al momento è da considerare in dubbio. Non dovesse farcela, pronto il secondo portiere Pandur.
LASAGNA - È ai box per una lesione della fibrocartilagine meniscale interna del ginocchio sinistro e non ci sarà per le prime due giornate di Serie A: Di Francesco lo attende dopo la sosta per le nazionali, per la 3a giornata. Non verranno presi rischi, tornerà solo quando sarà pienamente recuperato.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)