news formazioni

Non solo Pogba e Maignan: ecco dieci brutte notizie sugli infortunati nella sosta

Non solo Pogba e Maignan: ecco dieci brutte notizie sugli infortunati nella sosta - immagine 1
Dieci brutte notizie sugli infortunati in vista della ripresa del campionato. Terminati i Mondiali in Qatar, si avvicina la 16a giornata di Serie A. Si riparte infatti il 4 gennaio e dai campi arrivano importanti notizie in chiave fantacalcio....
Alessandro Cosattini

Dieci brutte notizie sugli infortunati in vista della ripresa del campionato. Terminati i Mondiali in Qatar, si avvicina la 16a giornata di Serie A. Si riparte infatti il 4 gennaio e dai campi arrivano importanti notizie in chiave fantacalcio. Non solo Mike Maignan e Paul Pogba, i più noti, ecco gli aggiornamenti sui tempi di recupero degli infortunati.

Uno degli ultimi infortunati della sosta è Maxime Lopez, che ha accusato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro e dovrebbe non essere a disposizione del Sassuolo per oltre un mese. Sicuramente alla ripresa non ci sarà e c'è il rischio che torni solo tra fine gennaio e inizio febbraio. Si è fermato Hans Hateboer in casa Atalanta durante la sosta: un'elongazione al collaterale del ginocchio sinistro per lui. È in dubbio per la ripresa del campionato, saranno decisive le prossime settimane. Dovrà prima superare il problema e poi ritrovare la miglior condizione fisica. Altri due esterni si sono fermati durante la sosta: Wilfried Singo e Pasquale Mazzocchi. Il laterale del Torino è fuori per una lesione di primo grado del bicipite femorale destro, prova a tornare tra i convocati per la 16a, ma non è sicuro di farcela. Molto più lunghi i tempi per l'esterno della Salernitana, ai box per la ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro: tornerà tra la seconda metà di febbraio e l'inizio di marzo.


Per chiudere il capitolo esterni, in casa Verona si attende ancora il pieno recupero di Davide Faraoni: "L’unica situazione da valutare a medio-lungo termine è quella di Faraoni, che ha avuto un problema muscolare", ha detto l'allenatore. È alle prese con una lesione di primo grado al retto femorale anteriore della coscia destra e non è certo di tornare per la prima gara del 2023. È ai box anche Leonardo Bonucci della Juve, fermatosi settimana scorsa: un’infiammazione del tendine dell’adduttore lungo per il centrale, in forte dubbio per la ripresa del 4 con la Cremonese (tempi di recupero previsti di circa 15/20 giorni). Rimanendo in casa Juve, non è imminente il rientro di Paul Pogba, assente illustre nella prima parte di stagione. Il centrocampista della Juventus dopo l'intervento al menisco non ha ancora mai lavorato col gruppo, come svelato nei giorni scorsi da Allegri, che ha riferito queste brutte notizie (tempi allungati). Non ci sarà alla ripresa, la Juve conta di riaverlo al 100% febbraio a questo punto. Ed è praticamente impossibile che possa esserci subito alla ripresa del campionato Mattia Destro in casa Empoli. "Ha il prolungarsi di questo infortunio, ci vorrà ancora qualche settimana", ha detto Zanetti nei giorni scorsi. Prova a tornare nella prima metà di gennaio.

Due infine le situazioni da aggiornare che riguardano i portieri. Luigi Sepe della Salernitana si è fermato in piena sosta per una lesione a carico del polpaccio della gamba destra, alla ripresa non ci sarà e proverà a tornare a inizio febbraio. , sempre per difendere i pali: giocherà lui alla ripresa. Una pessima notizia per chi ha Sepe, che al rientro dovrà così giocarsi il posto. L'altro portiere ai box è Mike Maignan, ancora lontano dal pieno recupero: si procede con grande cautela perché ha sentito di nuovo dolore, i segnali dal polpaccio spingono il Milan a essere prudente. È alle prese con una lesione del muscolo soleo della gamba sinistra che non è guarita, alla ripresa proprio con la Salernitana sicuramente non ci sarà. Tra circa 10 giorni farà nuovi esami di controllo e si capiranno meglio i tempi di recupero. Dovessero essere ancora lunghi, il club potrebbe provare ad anticipare il colpo Sportiello dall'Atalanta. Valutazioni in corso, anche i fantallenatori che aspettano con grande ansia. L'acquisto di un nuovo portiere, come nel caso della Salernitana, porterebbe inevitabilmente brutte notizie.

[adv]