news

Non solo Medeiros! Cinque talenti da segnarsi già per il prossimo fantacalcio

Non solo Medeiros! Cinque talenti da segnarsi già per il prossimo fantacalcio - immagine 1
Cosa fa il vero fantallenatore nelle ultime giornate di campionato? Oltre a lottare per vincere il campionato, studia già per la prossima asta. Le partite di ieri in particolare, visto che c’è stato un po’ di turnover, hanno dato...
Guglielmo Cannavale

Cosa fa il vero fantallenatore nelle ultime giornate di campionato? Oltre a lottare per vincere il campionato, studia già per la prossima asta. Le partite di ieri in particolare, visto che c'è stato un po' di turnover, hanno dato spunti interessanti.

[adv]

Partiamo proprio da ieri sera, perché la copertina se l'è presa Iuri Medeiros. Classe '94, esterno del Genoa, è arrivato in Italia per rilanciarsi visto che era un talento che non stava rispettando le aspettative. Dopo aver segnato 15 gol in due stagioni in Portogallo tra Boavista e Moirerense non aveva spazio allo Sporting, Preziosi allora ne ha approfittato. Primi mesi di ambientamento, ora le prime gioie. Ha talento, prima non era atleta, così ha spiegato Ballardini. Da tenere d'occhio, si sono rivisti sprazzi del primo Iago Falqué.


Non è passato inosservato nemmeno Joachim Andersen della Sampdoria. Difensore centrale classe '96 lanciato contro l'Atalanta e promosso da tanti 6,5 in pagella. "Ha avuto una crescita esponenziale", ha detto Giampaolo. In casa Samp lo considerano il nuovo Skriniar. Tra i difensori si sta mettendo in mostra anche Milenkovic, '97 della Fiorentina: sta facendo il terzino ma il vero ruolo è quello di difensore centrale. Ne sentiremo parlare.

Qualcuno l'ha già preso quest'anno, come Brignola. Anche lui è giovanissimo, è del '99, ma ha già segnato 3 gol in Serie A. Gioca nel Benevento, ma è cercato da tante squadre: potrebbe rimanere in Serie A. Tra chi ha giocato ieri c'è anche Gianluca Mancini dell'Atalanta, che assicurano che sarà il nuovo Caldara. L'Atalanta ha perso, ma gli errori sui gol sono stati di Toloi e Haas.