primo piano

Non solo Locatelli: prende forma così la Juve di Allegri! E c’è un Mister X per l’attacco

Non solo Locatelli: prende forma così la Juve di Allegri! E c’è un Mister X per l’attacco - immagine 1
Inizia a prendere forma la Juve di Massimiliano Allegri, tornato in bianconero dopo le stagioni con Maurizio Sarri e Andrea Pirlo in panchina. L’allenatore ha le idee chiare e ne ha già parlato con la società, prima e dopo la firma. La...
Alessandro Cosattini

Inizia a prendere forma la Juve di MassimilianoAllegri, tornato in bianconero dopo le stagioni con Maurizio Sarri e Andrea Pirlo in panchina. L'allenatore ha le idee chiare e ne ha già parlato con la società, prima e dopo la firma. La prima richiesta è un centrocampista e tutti gli indizi portano a Manuel Locatelli, centrocampista classe 1998 del Sassuolo grande protagonista agli Europei con la Nazionale. Ma non si tratta dell'unico colpo richiesto da Allegri, anzi.

INCONTRO PER LOCATELLI - Doveva essere oggi è così è stato. Si è concluso da poco l'incontro tra Juve e Sassuolo per Manuel Locatelli. "Si è tenuto l'incontro tra Sassuolo e Juventus per iniziare a parlare del giocatore: la trattativa è ufficialmente iniziata. Il club bianconero ha chiesto se ci fosse un'apertura per la cessione del giocatore e i neroverdi hanno dato il loro ok. La prossima settimana seguirà un secondo incontro tra le parti e in quell'occasione si entrerà nei dettagli della trattativa, iniziando a parlare di formula, cifre, contropartite tecniche. L'incontro di oggi è stato dunque propedeutico per fissarne un altro per gettare le basi della trattativa e per trovare un'intesa sul futuro di Locatelli", si legge sul sito di Di Marzio. Ricordiamo che la contropartita dovrebbe essere Dragusin, per la formula si parla di un prestito con obbligo di riscatto.


L'UNDICI TIPO OGGI - L’allenatore - fa sapere Tuttosport - ha un 4-2-3-1 in testa, da cui ripartire in vista della prossima stagione. Tra i pali ci sarà la conferma di Szczesny, con due tra de Ligt, Bonucci e Chiellini in difesa dove ci sono anche Demiral e Rugani, di rientro dal prestito; a sinistra Alex Sandro, a destra Danilo come titolari. A centrocampo si attende l’arrivo di Locatelli, al momento ci sono Bentancur, Rabiot, Arthur e McKennie mentre Ramsey è in uscita. Cuadrado è pronto a giocare alto a destra, con Chiesa a sinistra e Dybala (o Kulusevski, che può fare anche l'esterno) sulla trequarti. La Gazzetta dello Sport invece ipotizza anche un 4-3-1-2 come alternativa, con Dybala dietro a due punte. Davanti dipende tutto da Cristiano Ronaldo, che deciderà il proprio futuro dopo gli Europei. Intanto la società ha rinnovato il prestito di Morata per un’altra stagione, ma non è finita qui: può arrivare infatti un altro attaccante.

MISTER X - Ne ha parlato così Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, a Tutti Convocati su Radio 24: “Kean alla Juve? Non abbiamo avuto riscontri, la Juve però un attaccante lo prende sicuro, che tipo di attaccante dipende da Ronaldo. Il 9 che arriverà sarà più junior di Kean che ha già un pedigree piuttosto importante”. Un Mister X dunque, che non dovrebbe essere Kean, ma un giocatore sempre giovane e di prospettiva, per presente e futuro, ma non alle cifre di Kean, che nonostante la carta d'identità (è un classe 2000) ormai ha il valore di un big. Inizia a prendere forma la Juve di Allegri, tra conferme e obiettivi di mercato.

[adv]