news formazioni

Nicola: “La decisione su Ribery per il Sassuolo! I due «spariti», Mazzocchi e Ranieri…”

Guglielmo Cannavale

L’allenatore della Salernitana Davide Nicola ha parlato così in conferenza stampa prima del Sassuolo, come riportato da TMW. Ribery non è convocato, manca ancora: “Ultima spiaggia? E’ un concetto che va contro le mie idee....

L'allenatore della Salernitana DavideNicola ha parlato così in conferenza stampa prima del Sassuolo, come riportato da TMW. Ribery non è convocato, manca ancora: "Ultima spiaggia? E' un concetto che va contro le mie idee. E' una opportunità, questo sì. Ma non amo questo termine, non è parte del mio vocabolario. Non finisce certamente domani il campionato della Salernitana. Sono arrivato qua un mese fa, noi abbiamo il dovere di inseguire i nostri sogni e quelli della nostra tifoseria. Non si può ridurre tutto ai 90 minuti di domani, a me interessa perseguire l'obiettivo".

TERZINI - "Al posto di Mazzocchi? Sto facendo ancora una valutazione, domani vedrete. Ranieri? Abbiamo fatto tante prove, legate soprattutto a Ranieri e alle sue condizioni fisiche. Jaroszynski e Ruggeri sono a disposizione, ho ancora 24 ore di tempo per prendere le decisioni definitive".

RIBERY - "Si è allenato per ritrovare la miglior condizione, ma domani non ci sarà".

RANIERI E RUGGERI - "Stanno bene entrambi. Vedremo chi sarà più pronto per partire dall'inizio, mi fido di entrambi. Faccio un discorso generale: manca qualcuno, è vero, ma il senso d'appartenenza porta tutti gli elementi del gruppo a credere nel raggiungimento dell'obiettivo. Ci sarà bisogno di tutti, improvvisamente potrebbe toccare a chi non gioca da tempo ma può fare la differenza".

MAZZOCCHI - "Non dovrebbe essere nulla di grave, ma non sono un medico e mi confronterò con lo staff. Vedremo se riprenderà già dalla settimana prossima, escluderei problematiche serie. Per natura sono sempre fiducioso".


BOHINEN E MIKAEL - "Sono spariti? Ne parlammo già in passato. Ci sono giocatori che hanno qualità e possono stupire, ma un calciatore va presentato quando è in grado di esprimersi. Altrimenti è controproducente per tutti. Se butti un atleta in campo solo per farlo vedere alla platea non va bene. Stanno progredendo velocemente, appena ci sarà la possibilità li getterò nella mischia. Non posso cambiare radicalmente interpreti da una partita all'altra".

[adv]