L’allenatore della Salernitana Davide Nicola ha parlato così in conferenza stampa prima del Sassuolo, come riportato da TMW. Ribery non è convocato, manca ancora: “Ultima spiaggia? E’ un concetto che va contro le mie idee....
L'allenatore della Salernitana DavideNicola ha parlato così in conferenza stampa prima del Sassuolo, come riportato da TMW. Ribery non è convocato, manca ancora: "Ultima spiaggia? E' un concetto che va contro le mie idee. E' una opportunità, questo sì. Ma non amo questo termine, non è parte del mio vocabolario. Non finisce certamente domani il campionato della Salernitana. Sono arrivato qua un mese fa, noi abbiamo il dovere di inseguire i nostri sogni e quelli della nostra tifoseria. Non si può ridurre tutto ai 90 minuti di domani, a me interessa perseguire l'obiettivo".
TERZINI - "Al posto di Mazzocchi? Sto facendo ancora una valutazione, domani vedrete. Ranieri? Abbiamo fatto tante prove, legate soprattutto a Ranieri e alle sue condizioni fisiche. Jaroszynski e Ruggeri sono a disposizione, ho ancora 24 ore di tempo per prendere le decisioni definitive".
RIBERY - "Si è allenato per ritrovare la miglior condizione, ma domani non ci sarà".
RANIERI E RUGGERI - "Stanno bene entrambi. Vedremo chi sarà più pronto per partire dall'inizio, mi fido di entrambi. Faccio un discorso generale: manca qualcuno, è vero, ma il senso d'appartenenza porta tutti gli elementi del gruppo a credere nel raggiungimento dell'obiettivo. Ci sarà bisogno di tutti, improvvisamente potrebbe toccare a chi non gioca da tempo ma può fare la differenza".
MAZZOCCHI - "Non dovrebbe essere nulla di grave, ma non sono un medico e mi confronterò con lo staff. Vedremo se riprenderà già dalla settimana prossima, escluderei problematiche serie. Per natura sono sempre fiducioso".