Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha pubblicato sui propri canali social il risultato da record della sua fanta-giornata: vittoria schiacciante con ben 104 punti! Ecco la sua rosa e cosa ha aggiunto in un post su Instagram.
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha pubblicato sui propri canali social il risultato da record della sua fanta-giornata: vittoria schiacciante con ben 104 punti! Lo stesso Zazzaroni ha aggiunto: "Da anni non ci giocavo. E ora la rivelazione: un secolo fa fui uno dei primi a essere interpellato dal creatore, Riccardo Albini. "Troppo complicato", dissi. Che intuito! Credo fosse addirittura prima del 1990", ha scherzato sulla sua pagina Instagram.
Lo stesso Zazzaroni ha raccontato velocemente la sua lega: campionato redazionale, senza asta ma a listone con 18 partecipanti. Ecco chi ha schierato. In porta c'è Milinkovic-Savic, in difesa invece tre super scelte: Palestra, con 7, Belghali e Norton-Cuffy, entrambi con un gol all'ultima giornata. Colpi da fantallentore vero, acquisti che nella costruzione della rosa portavano via pochissimi crediti. Un risparmio che gli ha consentito di creare centrocampo e attacco di massimo livello. I centrocampisti schierati sono infatti Zaccagni, Nico Paz e Orsolini, nessuno di loro però ha segnato nella scorsa giornata. Ci ha pensato il suo quarto nome: Bernede, il suo vero colpo a suo dire. E non possiamo che complimentarci con lui per averlo schierato insieme a Belghali in una partita non semplice. L'attacco, poi è da sogno: Hojlund con doppietta, Lautaro e Thuram con un gol a testa.
I fantacalci a listone sono così: è possibile, dosando correttamente i crediti, creare rose che mai si vedrebbero in un'asta. Per molti non sarà ugualmente divertente, ma sfidiamo a provare le stesse sensazioni di azzeccare i gol di giocatori che in qualunque lega ad asta sono probabilmente svincolati. Chapeau!