PROBLEMA PSICOLOGICO - "Il nostro non è un problema di qualità di calciatori ma un problema psicologico: riusciamo a fare ottime prestazioni difensive, altre volte prendiamo imbarcate. Ci è successo due volte con l'Atalanta, con l'Inter e con l'Empoli: abbiamo drogato i dati della nostra fase difensiva. Ogni tanto cadiamo in prestazioni pesanti e ciò destabilizza: questo fa parte della poca esperienza della squadra che ha giovani di qualità e pochi di esperienza che quando ci sono si fanno sentire. Abbiamo una classifica in linea con il nostro obiettivo: abbiamo tutte le carte in regola per salvarci e ci crediamo".
COPPOLA - "Un ragazzo importante, che ha sempre avuto la mia stima: ha giocato tutte le partite. Ha fatto ottime gare e anche qualche partita negativa, com'è normale alla sua età: ha un futuro importante e delle caratteristiche ben chiare. Abbiamo anche Ghilardi oggi squalificato. I ragazzi li abbiamo e vanno fatti crescere, amalgamati sempre con ragazzi di esperienza: oggi Dawidowicz e Valentini hanno dato tantissimo dietro".
PIÙ COPERTI - "Noi in questo momento non ci possiamo scoprire troppo. Veniamo da una partita dove siamo usciti con le ossa rotte, quindi stasera non volevamo rischiare. Abbiamo giocato con una punta e mezza oggi tra Suslov prima e Mosquera poi. Più avanti vedremo ma oggi era importante ritrovare e ricompattare il gruppo”.
VALENTINI - “Ottimo giudizio, sia per la prestazione, sia per il ragazzo. Ma non avevo dubbi, è un ragazzo con delle qualità importanti e ha una leadership da giocatore maturo. È un giocatore di livello che ha un aspetto tecnico ed emotivo importante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA