A Sky, DAZN e in conferenza, Paolo Zanetti commenta la vittoria per 3-0 del suo Verona contro il Napoli: “Mix di giocatori in rosa? Una partita che ha sorpreso un po’ tutti, probabilmente anche noi, venivamo da una partita veramente brutta in...
A Sky, DAZN e in conferenza, Paolo Zanetti commenta la vittoria per 3-0 del suo Verona contro il Napoli: “Mix di giocatori in rosa? Una partita che ha sorpreso un po’ tutti, probabilmente anche noi, venivamo da una partita veramente brutta in Coppa Italia. Oggi abbiamo dimostrato la base giusta per fare il campionato che vogliamo fare noi. A specchio? Abbiamo deciso in base all’avversario e anche per facilitare noi coi nuovi, il merito va sempre ai ragazzi, hanno dato tutto quello che avevano. Il segreto è il lavoro quotidiano, le difficoltà di comunicazione sono tante, poi c’è il campo e ci sanno fare, hanno stupito tutti, ora ci sono delle aspettative. La predisposizione è stata fantastica. Andremo a cercare la continuità ora. Me la sono goduta io oggi, ogni minuto sempre, vivo questo mestiere in maniera viscerale”.
VITTORIA - “Mi bastava molto meno, è stata la vittoria dei ragazzi, la settimana scorsa abbiamo preso una bella sberla che abbiamo fatto diventare un'opportunità di crescita. Questo risultato ce lo godiamo tutto, oggi siamo stati una squadra nella sofferenza e nella proposta. Ha fatto benissimo chi è partito e soprattutto chi è entrato e questa è la cosa più importante per andare a giocarci l'obiettivo che resta quello. E' la vittoria dei ragazzi, lo ripeto, non voglio prendermi meriti".
LAZOVIC - “È il nostro capitano, le critiche le prendiamo tutti, lui è un giocatore importante, un esempio, oggi gli ho chiesto di fare una gara particolare dal punto di vista tattico, ha fatto il quinto, un ruolo che ha sempre interpretato bene in carriera ed ha fatto una grande gara non calando nemmeno dal punto di vista fisico".
NUOVI - "Non li conoscevo, devo essere onesto. Li ho visti in video e sembravano buoni giocatori che giocavano in campionato diversi. Ho visto subito che avevano gran fame. Dal punto di vista delle connessioni dobbiamo fare dei passi in avanti, abbiamo degli alti e bassi, ma ci sta. Ora devono confermarsi tutti".