news formazioni

Zanetti: “Con la Juve cambierò il modulo. Il ruolo di Bastoni e Destro ha perso 6 chili”

Zanetti: “Con la Juve cambierò il modulo. Il ruolo di Bastoni e Destro ha perso 6 chili” - immagine 1
L’Empoli torna in campo contro la Juventus. Alla vigilia della sfida il tecnico Paolo Zanetti ha parlato così in conferenza stampa. Le sue parole raccolte da TMW. MODULO – “Torneremo con un centrocampo a tre, perché la squadra...
Andrea Agostinelli

L'Empoli torna in campo contro la Juventus. Alla vigilia della sfida il tecnico Paolo Zanetti ha parlato così in conferenza stampa. Le sue parole raccolte da TMW.

MODULO - "Torneremo con un centrocampo a tre, perché la squadra in questo momento lo necessita. Le difficoltà per noi sono arrivate subito ed è qui che un gruppo si cementa se ha voglia di farlo. Parlando coi ragazzi c'è questa voglia, per cui sono più sereno. Ho una squadra omogenea, potendo fare scelte non obbligate".


BASTONI S. - "È duttile ma lo vedo principalmente mezzala, ha un ottimo piede".

MALEH - "Lo conosco, ha giocato bene con me a Venezia e anche a Firenze, ha molte motivazioni. Il mercato è finito, si parte, e ora cerchiamo di far vedere a tutti chi siamo e chi vogliamo essere".

DESTRO - "Mattia è un giocatore che ha 98 gol in A, è un uomo meraviglioso, che ha deciso di venire qui a provare a riprendersi tutti, consapevole del giudizio. L'anno scorso non è giudicabile perché è stato fuori cinque mesi. Se Destro sta bene, insieme a Caputo, può dare tanto: abbiamo 200 gol di storia tra loro due, io spero che Destro stia bene e che sia il giocatore che tutti conosciamo. Il centro è che Destro quest'anno stia bene. Ha perso cinque-sei chili, è stato rivoltato come un calzino prima di essere preso. Ha tantissime motivazioni, vuole dimostrare a se stesso e a noi che è ancora un giocatore importante. Io ne sono l'esempio: l'Empoli mi ha preso da esonerato, abbiamo lavorato insieme e siamo riusciti nell'intento. La mia mentalità è tornare su, voglio che i miei giocatori facciano questo. Destro deve spingere per far passare i tifosi dal pessimismo all'ottimismo".

SHPENDI - "È un giovane su cui puntiamo molto e che deve esplodere".

BALDANZI - "Tenere Baldanzi rinunciando a offerte importanti è stato un grosso sacrificio della società".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.