news

Zaccagni: “Io vicino al Napoli? Rispondo così! Il record di gol, il mio ruolo, Baroni, Taty e Dia…”

Tommaso Lerro
Mattia Zaccagni ha parlato ai microfoni di DAZN, Lazio Style Channel e in conferenza al termine del match contro il Verona vinto per 3-0.

Mattia Zaccagni ha parlato ai microfoni di DAZN, Lazio Style Channel e in conferenza al termine del match contro il Verona vinto per 3-0. Ecco le sue parole riportate da LaLazioSiamoNoi.it:

VERONA - "Per me è sempre un’emozione tornare nella città dove sono cresciuto calcisticamente. Una città che mi ha dato tanto e che mi ha fatto crescere. Stasera sono molto contento di aver vinto perché questi sono tre punti fondamentali. Ci siamo divertiti, abbiamo ritrovato le nostre giocate, abbiamo gestito i momenti positivi e negativi della gara. Abbiamo fatto una gara molto matura sotto questo punto di vista e siamo molto contenti".

DIA E CASTELLANOS - "Giocare con Dia e Taty? Sono due giocatori che ci aiutano tanto, hanno qualità e quando riusciamo innescarli tra le linee creiamo sempre pericoli. Dobbiamo continuare così, ora testa alla gara di giovedì. Gol? Forse quello di tacco dell’anno scorso è stato più bello".

POSIZIONE - "Io con le richieste del mister mi trovo alla grande, mi piace prendere palla dentro e abbassarmi, mandare gli altri: è un gioco perfetto per me".


RECORD - "Miglior centrocampista negli ultimi cinque anni a livello realizzativo? Non ero al corrente di questo dato, logico che sono molto contento mi fa grande onore ma ho sempre in testa quell’obiettivo di migliorarmi ogni giorno e anno dopo anno, quindi l’importante è continuare a lavorare bene e togliermi tante soddisfazioni con questa maglia".

VITTORIE IN TRASFERTA - "Penso che sia una casualità perché per noi il fattore casa ci ha sempre dato quella spinta in più. Presto torneremo a vincere anche in casa, ci proveremo dalla gara i giovedì".

MERCATO - "Io vicino al Napoli? Riguardo alle voci di mercato ho sentito poco o niente, io amo la Lazio e voglio rimanerci".