GENNAIO - “Quelli che abbiamo preso a gennaio hanno giocato poco. Hanno avuto questi infortuni e purtroppo non hanno aiutato tantissimo la squadra. Erano le scelte che abbiamo fatto, credevamo fossero perfetti per noi. Hanno, purtroppo, giocato troppo poco“.
SALVEZZA - “Non ho mai avuto dubbi, e se li avessi avuti, non sarei stato qua. Ho sempre avuto fiducia in questo gruppo. Coi giocatori abbiamo fatto un bel lavoro. Ho fatto loro i complimenti. Hanno dato tutto per salvare la società. Lo staff ha aiutato i giocatori a massimizzare le loro possibilità e sono molto contento dell’aiuto ricevuto dal mio staff. Questa stabilità ci ha fatto avere questi risultati. La responsabilità, adesso, è sulle nostre spalle. Ecco perché abbiamo la responsabilità di finire bene questa stagione. I nostri tifosi e la società si meritano questo”.
FINIRE BENE - “É importante riuscire a finire bene. Se noi vogliamo iniziare bene il prossimo anno, dobbiamo finire bene il campionato. Quello che noi abbiamo fatto come gruppo in questi mesi non possiamo buttarlo. Dobbiamo continuare a lavorare con l’umiltà che abbiamo avuto fino all’ultima partita e agli ultimi minuti. È ciò che ho chiesto ai giocatori in questa settimana. Dobbiamo giocare con l’intensità avuta fino ad adesso“.
GIOVANI - “Sappiamo tutti che è un giovane di talento, come Jeff e come Honest. Deve continuare a lavorare per crescere. Mancano quattro partite, la voglia di vederlo dall’inizio c’è, ma dobbiamo fare le scelte giuste. Sono giocatori giovani, non abbiamo voglia di metterli in difficoltà. La voglia di far iniziale loro la partita c’è: vedremo se sarà lunedì o la prossima. Sono contento di quanto sta facendo in allenamento. Dovremo continuare a lavorare con lui quest’anno e l’anno prossimo”.
FINALE - “Non voglio vedere un gruppo che molla, perché questo gruppo mai ha mollato da quando sono arrivato. Sono molto orgoglioso di come hanno lavorato. Non accetterò di mollare in queste ultime partite. Sono quattro grandi partite, belle da giocare. Noi dovremo essere sempre concentrati nel lavorare bene, come abbiamo fatto questa settimana”.
MILAN - “Quando guardi la qualità offensiva che questa squadra ha, ti aspetti un Milan che ha voglia di giocare in Europa vincendo queste ultime partite. Arrivano qua per vincere: per loro c’è ancora la possibilità di giocare in Europa l’anno prossimo”.
FUTURO - “Io lavoro per preparare sempre il domani. Iniziamo a discutere dei giocatori per l’anno prossimo, con direttore e presidente, e dobbiamo iniziare a pensare all’anno prossimo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)