VITINHA - “Il giocatore è stato infortunato negli ultimi mesi ed è stato molto difficile per lui ritrovare ritmo e qualità. Sta lavorando bene e credo che sia vicino alla qualità che tutti abbiamo visto da quando è arrivato a Genova. Al suo posto, però, abbiamo giocatori che stanno facendo bene in questo momento. Lui deve continuare a lavorare e aspettare l’opportunità di giocare. Mi piace molto come lavora in allenamento, mi piace la sua concentrazione. Adesso deve aspettare il suo momento”.
VASQUEZ O MATTURRO - “Scelta molto difficile da fare. Matturro ha fatto partite dove credo abbia fatto bene, Vasquez nell’ultima partita non ha giocato ma è giocatore importantissimo per noi. Sono contento di avere questi giocatori che mi stanno mettendo in difficoltà. È quello che chiedo ai giocatori”.
ESTERNI - “Prima abbiamo parlato di Pereiro e credo che lui possa giocare anche sulla fascia di destra. È creativo, ha qualità tecnica e può aiutare la squadra in quella posizione. Abbiamo Ankeye che può giocare anche a sinistra, ha forza e velocità. E c’è Vitinha che può a sua volta giocare in questi ruoli”.
CENTROCAMPISTI - “Abbiamo centrocampisti con esperienza e qualità, che capiscono bene il gioco. Quando vedi giocatori come Badelj, Frendrup e Thorsby che stanno crescendo è positivo per la squadra”.
MILAN - "Non è semplice giocare contro di loro, sono una squadra forte: noi andremo lì a provare a giocare. Stiamo bene a livello di fiducia, nell'ultima partita abbiamo fatto cose interessanti: proveremo a fare bene. Noi non ci preoccupiamo di quello che succede lì: noi siamo sicuri di affrontare una squadra forte con un allenatore bravissimo. Dobbiamo fare la gara giusta. Ho un ricordo positivo del Milan, sono stato lì con grandi giocatori. Abbiamo preparato il fatto che dobbiamo giocare. Sulla fascia sinistra del Milan con Theo Hernandez che è uno dei terzini più forti d’Europa e Leao, che è forte nell’uno contro uno, hanno qualità. Noi dobbiamo essere forti di testa, giocando con personalità e ricercando il gol. Dobbiamo cercare il nostro gioco. Sappiamo che hanno qualità, ma non vogliamo andare a Milano a difendere per 95 minuti. Vogliamo provare ad avere possesso, mettere loro in difficoltà e giocare con personalità per tutta la partita”.
MIGLIORAMENTI - "Gli ultimi 30 metri sono la parte del campo in cui dobbiamo fare meglio, dobbiamo avere più supporto al nostro attaccante e più giocatori in area: dobbiamo avere più tecnica per farlo, abbiamo lavorato su questo in settimana. Speriamo di fare meglio ma la squadra è in un periodo positivo".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)