news formazioni

Vieira: “La scelta su Cornet e le sue condizioni! Su Ekuban, Siegrist e il mio futuro…”

Guglielmo Cannavale
L'allenatore del Genoa Patrick Vieira ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia dell'Atalanta, come ripreso da Tmw.

L'allenatore del Genoa Patrick Vieira ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia dell'Atalanta. Ecco le sue parole.

ULTIMA A MARASSI - "Siamo usciti da Napoli molto soddisfatti: non solo perché abbiamo pareggiato, abbiamo fatto una bella partita di squadra. Mi è piaciuta la personalità che abbiamo avuto, siamo sulla stessa linea di quanto fatto negli ultimi mesi: è importante per noi avere lo stesso atteggiamento, i tifosi meritano questo, vogliamo fare una partita di grande intensità".

ASSENTI - "Cornet non ce la fa per domani, può iniziare ad allenarsi con la squadra settimana prossima. Matturro è fuori, Cuenca è fuori: Onana è tornato con la squadra all'ultima, Ekuban sta meglio e farà parte del gruppo domani".

FUTURO - "Io sono molto felice al Genoa: da quando sono arrivato c'è sempre stato un discorso molto chiaro col direttore e col nuovo presidente. C'è un gruppo con cui ho avuto un grandissimo piacere di lavorare: non c'è ragione per non continuare. Ho sempre detto che sono contento, dobbiamo andare avanti: però parlare di me non è la cosa più importante, è importante vedere i giovani che crescono e vedere i giocatori con esperienza rimanere concentrati. A me piace di più leggere sui giornali complimenti ai giocatori piuttosto che il mio futuro: non è facile vincere e arrivare agli obiettivi, guardate la Sampdoria. A volte dimentichiamo l'importanza della squadra: i giocatori hanno fatto una cosa da non dimenticare".


BADELJ - "Ho avuto la fortuna di allenare diverse squadre, devo dire che Milan è stato un giocatore con cui ho avuto grande piacere di lavorare. Ha aiutato la squadra, ha dato sempre il massimo in campo e fuori: per me è un esempio positivo per i giovani. Ha sempre la parola giusta al momento giusto: perdiamo un giocatore importante e un uomo straordinario".

SIEGRIST - "Ha fatto una bella partita a Napoli come tutti: per giocare lì come abbiamo fatto, ci vuole un grande portiere. Ha fatto una grande partita: non sono sorpreso perché da quando è arrivato aspettava solo il momento in cui giocare. Ha fatto una cosa grandissima, ha voglia di rimanere a Genova: il suo atteggiamento è stato grandissimo da subito".

GIOVANI - "Si va avanti così anche con l'Atalanta, sono giocatori importanti: fanno parte del futuro della società, stanno facendo bene e meritano di giocare. Anche per noi è importante vedere il loro livello e capire la base per il futuro per capire dove migliorare: queste partite sono importanti per valutare le loro qualità. Quando vediamo i giovani in campo, abbiamo tutti la voglia di far parte del futuro della società. Mi rende orgoglioso vedere i giocatori che si impegnano ancora perché vogliono far parte del Genoa, è molto positivo".

RISPOSTE - "Sono molto soddisfatto, avevo chiesto a loro di essere concentrati fino all'ultimo: tutti vogliono giocare, l'intensità è sempre stata uguale e la concentrazione è stata fantastica finora".