news

Vieira: “La decisione su Balotelli e come l’ho visto in settimana. Abbiamo due forfait”

Vieira: “La decisione su Balotelli e come l’ho visto in settimana. Abbiamo due forfait” - immagine 1
Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Lecce. Queste le sue parole riprese da buoncalcioatutti. INFORTUNI – “Non ci sono novità, Ekuban e Norton-Cuffy saranno fuori per...
Andrea Agostinelli

Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Lecce. Queste le sue parole riprese da buoncalcioatutti.

INFORTUNI - "Non ci sono novità, Ekuban e Norton-Cuffy saranno fuori per questa partita. Mario è tornato e ha fatto allenamenti per tutta la settimana con la squadra e farà parte del gruppo".


BALOTELLI - "L’atteggiamento di Mario è sempre stato positivo ed è importante capire che la cosa fondamentale e importante non è il singolo, ma la squadra. Non è Mario, non sono io, non è Milan, ma è la squadra. Il nostro obiettivo è rimanere in Serie A e se capiamo tutti noi che la società Genoa merita di stare in Serie A, se capiamo che il noi è più importante del singolo, avremo più fortuna nel rimanere in Serie A. Vale per Mario, per me, per tutti i giocatori. Il mercato è molto difficile in questo periodo, però sono contento del gruppo che ho a disposizione per lavorare. Dopo vediamo cosa succederà. Il mio focus, però, è lavorare con un gruppo e poter vincere partite e prendere punti".

MERCATO - "È un periodo dove ci saranno tanti nomi su giocatori che arrivano ed escono e dovremo gestirlo con con calma e fiducia nella società, nel direttore e nel presidente. Sono molto tranquillo sul gruppo che ho a mia disposizione per lavorare. Capisco la domanda in questo periodo, ma il mio ficus è sulla squadra e non sulle individualità che escono o arrivano. Se Ankeye partirà con noi per Lecce? Sì".

PERCORSO - "Si può sempre migliorare. Ancora non abbiamo fatto niente di importante, la squadra deve continuare a crescere e ci sono ancora tantissime cose che vogliamo migliorare. La cosa positiva è che stiamo crescendo come squadre e possiamo e dobbiamo fare meglio con la palla e per come la utilizziamo. In generale perdiamo troppo palla e possiamo giocare ancora meglio difensivamente. Stiamo crescendo, ma ancora non abbiamo fatto niente. Dobbiamo continuare a giocare come squadra e farlo in allenamento, per crescere gradualmente".