SANABRIA - "Gioca? Sì, ieri ha avuto la febbre ma oggi sta bene e si allena. Anche Karamoh e Pedersen hanno smaltito la febbre, siamo fortunati. Sanabria? Non devo lanciargli messaggi...Ha fatto grandi prestazioni, ha segnato in Nazionale e a Cagliari. E' un ragazzo che si prende le sue responsabilità, è ciò che cercavamo da tutti. Abbiamo segnato il doppio dei gol dell'anno scorso con sette giocatori, ma sono d'accordo che non possiamo prenderne così tanti. Devo lavorarci".
RISULTATI - "Stiamo offrendo grandi prestazioni, ma non è abbastanza. E' un peccato buttare via prestazioni come a Cagliari, ora dobbiamo migliorare".
DIFESA - "Abbiamo subito ma anche segnato negli ultimi 15 minuti, non è un discorso di condizione fisica. E' una questione di attenzione e concentrata, bisogna allenarla tutti i giorni: non sul campo, ma nei particolari. E la stiamo registrando".
CAIRO - "E' venuto a caricare la squadra, è stato importante quando le cose non vanno bene. E' stato un discorso motivazionale".
PRESTAZIONE - "A me non piace fare i punti senza prestazioni. Abbiamo sempre fatto le prestazioni, ma serve la cattiveria per raggiungere il risultato. E se lo raggiungo senza prestazioni, non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo giocare a calcio, a Cagliari non è possibile andare sul 2-1 e poi perdere".
DIFESA A QUATTRO - "Me la fate sempre questa domanda...Non sono integralista, ho sempre detto che questa potrebbe essere un'ipotesi ma bisogna anche guardare centrocampisti e attaccanti per sapere cosa puoi fare. E' un discorso collettivo, i gol subiti si possono migliorare con la difesa a cinque o a quattro".
MARIPAN - "E' una risorsa importante, è il capitano del Cile".
VLASIC - "Sottopunta? L'ho provato ieri con la mancanza di Sanabria".
LAVORO - "E' un lavoro individuale, i gol presi sono in tanti casi perché si perde l'uomo. E poi c'è l'aspetto della testa, l'autogol di Cagliari è da mangiarsi le mani...Sono determinato, sapevo che avrei passato questi momenti ma se li passiamo diventiamo più forti".
GINEITIS - "Fascia? Penso che non sia il suo ruolo... A me piace tanto da mezzala, si sta completando. Ha un tiro incredibile".
COCO - "Ha bisogno di una pausa? No. Il campione deve uscire da solo: tutti li passiamo, ha fatto vedere le sue potenzialità e le farà rivedere. Forza e coraggio e andiamo avanti. Può fare il braccetto? Coco può fare tutti e tre i ruoli, ha caratteristiche per poterlo fare. Maripan, per esperienza e carisma, è più adatto come centrale della difesa a tre".
RICCI - "Se siete più attenti, è quella la variazione: palleggiamo con il doppio play. Ritengo Ricci importante per uscire dalla prima costruzione, dopo l'assenza di Duvan è questa soluzione. Può fare la mezzala, il play, deve essere più convinto a fare gol. Ma è un giocatore che può ricoprire più ruoli".
SCHUURS - "Ne abbiamo parlato l'altra volta, è a Londra dal professor Williams e per un periodo farà riabilitazione lì".
CONCENTRAZIONE - "Parte da lontano, dai dettagli, e non sono solo all'interno del campo ma anche da dove vuoi arrivare. Magari arrivare 10 minuti prima, questa è mentalità. Piano piano la inserirò. E' un passaggio, tutto questo va tradotto nel lavoro collettivo. E anche un compagno deve sapere coprire un errore dell'altro".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)