news formazioni

Vanoli: “Le condizioni di Ricci ed esami anche per Coco: il motivo! Su Beto e il rientro di Schuurs…”

Vanoli: “Le condizioni di Ricci ed esami anche per Coco: il motivo! Su Beto e il rientro di Schuurs…” - immagine 1
Le condizioni di Ricci e non solo. Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha parlato così a Dazn e in conferenza stampa dopo lo 0-0 contro il Parma.
Guglielmo Cannavale

Le condizioni di Ricci e non solo. Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha parlato così a Dazn e in conferenza stampa dopo lo 0-0 contro il Parma.

PARTITA - "È mancata un pizzico di qualità, come è successo a Karamoh nel primo tempo che doveva far gol. Ci è mancata la lucidità in fase realizzativa, abbiamo avuto tante palle gol e i ragazzi hanno fatto un'ottima prestazione e nel finale abbiamo provato a fare il 4-2-4 ed è arrivata l'occasione dentro l'area con il tiro di Linetty. Il miglior giocatore da loro è stato il portiere, vogliamo uscire a tutti i costi da questo periodo. Volevamo tutti la vittoria, però dobbiamo continuare su questa strada che è quella giusta", riporta Tmw.


RICCI - "Speriamo che non sia nulla di grave, ha sentito un piccolo fastidio sul retto. Poi vedremo dopo gli esami strumentali. Lo valuteremo, spero che sia stato un cambio più di precauzione: lui non ha sentito niente".

COCO - "Coco ha stretto i denti, ora vedremo i suoi esami strumentali. Ha sentito qualcosa al flessore".

SANABRIA - "Potevo metterlo prima? Sì, era il momento giusto di passare alla difesa a quattro e penso che mi piace un calcio offensivo e penso che verso la fine questo 4-2-4 poteva aiutarci. Poi abbiamo Njie che ha qualità ma deve capire i momenti, siamo cresciuti d'intensità e questo lo pretendo sia in fase difensiva che offensiva. E' la strada giusta, dobbiamo però diventare più qualitativi in zona offensiva e in questa partita dobbiamo portare a casa i tre punti".

MERCATO - "Sono concentrato sempre sulla partita successiva, adesso c'è il derby e il club sta lavorando. Io devo solo pensare al campo".

KARAMOH - "Abbiamo fatto un'ottima gara, sia nel primo che nel secondo. Vedo una squadra ha il mio carattere e la mia intensità. Non portare a casa i tre punti dopo questa prestazione, dobbiamo fare mea culpa: Karamoh non può saltare il portiere e non segnare...Che sia qualità o lucidità. Abbiamo cercato la vittoria, è mancato il gol. I tifosi ci hanno trascinato, è da un mese che vedo una squadra in crescita: continuiamo su questa strada".

21 PUNTI - "Se li abbiamo, è giusto così...Non guardo il passato, vedo finalmente una squadra che gioca con ciò che voglio. E' stata una grande prestazione, dobbiamo migliorare l'ultimo passaggio. Il calcio in serie A non perdona, a volte queste partite puoi anche perderle...Alla fine ho osato con quattro punte, dovevamo servirle meglio. A volte, in area serve anche un pizzico di fortuna per uscire da questi momenti".

RINFORZI - "In questo mondo, ho imparato ad avere pazienza. Faccio l'allenatore, ho detto un mese fa al club cosa ci serve: penso a domani, a recuperare gli infortuni".

MANCA IL GOL - "Guardo ciò che abbiamo fatto, cercando di migliorare. Karamoh sembrava messo in disparte, ora ci sta dando tante soluzioni. Siamo passati alla difesa a quattro, penso che tutte le cose arrivano attraverso i processi: Maripan doveva prendere condizione e con la difesa a tre era più coperto, mentre stasera ha dimostrato di aver fatto una grande gara".

BETO - "Trattativa? Se lo dici tu, siamo a posto...(ride, ndr). Tempi rapidi? Non aspetto niente. Il mio lavoro è trovare soluzioni, la società lo sa bene e io devo pensare a una partita che non sarà semplice".

SENZA RICCI - "In una squadra, avere un altro Ricci in panchina sarebbe un lusso. Ne abbiamo uno solo, è il nostro regista e non abbiamo un sostituto o comunque ce l'abbiamo con caratteristiche diverse. Nella ripresa abbiamo fatto tanti errori tecnici, non sono nelle nostre corde, forse anche per frenesia e abbiamo avuto meno pazienza e lucidità. E' mancata anche un po' di determinazione".

SCHUURS - "Continua la rieducazione: è a Londra, lasciamolo tranquillo. Lo vedremo entro fine campionato? Lo spero per il ragazzo. Lo abbiamo mandato a Londra per provare ad accelerare, ora vedremo".