news formazioni

Vanoli: “Forfait per Ilic e Sosa, il motivo! Vlasic, come gestirò Sanabria e su Schuurs…”

Andrea Agostinelli
Paolo Vanoli, tecnico del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari. Le sue parole riprese da TMW. INDISPONIBILI – “Siamo stati sfortunati: Sosa era tornato contento per il gol ma...

Paolo Vanoli, tecnico del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari. Le sue parole riprese da TMW.

INDISPONIBILI - "Siamo stati sfortunati: Sosa era tornato contento per il gol ma febbricitante, oggi nella rifinitura calciando ha sentito un problema e sta facendo esami. Si è fermato anche Ilic per un problema al tendine, non ci sarà. Tameze è febbricitante, gli abbiamo fatto fare un po' corsetta. Anche Walukiewicz è tornato in anticipo dalla Polonia, ma è recuperato. Dobbiamo superare questo momento: quando si cerca un alto livello, dobbiamo prevenire queste cose per non entrare in emergenza. Vorrà dire che diventeremo più forti con i giovani".

SOSA - "Cosa si è fatto? Una lesione miotendinea: nel calciare, ha sentito tirare. Ora dovremo capire meglio, ci sarà un bollettino. Dispiace perché eravamo felici per il suo gol, è tornato dalla nazionale con la febbre e oggi era il primo giorno con noi. E oggi è successo questo".

VLASIC - "Sta molto bene, sono contento perché è importante per noi e in questa squadra mancava uno come lui. Lo vedo carico e con fame di fare qualcosa di importante. Ha intensità, può fare la mezzala che va tra le linee come piace a me e sa fare la fase difensiva. Può anche fare il trequartista. Nel centrodestra, è la zona dove si esprime molto bene. Ho visto alcune sue gare in Premier dove giocava a sinistra, ma in quella zona è molto più efficace".


SANABRIA - "Titolare? Vediamo domani. Si è unito un altro giovane come Gabellini, insieme a Karamoh e Njie abbiamo cinque attaccanti: domani vediamo le scelte. Perdendo un ariete come Zapata, un giocatore che fa reparto da solo, dovremo essere più bravi a giocare con le nostre punte a palla a terra e i traversoni dovranno essere più veloci. Dobbiamo attaccare l'area in maniera diversa: Zapata aveva tanta forza fisica, ora dovremo essere più corali per concludere. Ho fatto i complimenti a Sanabria, quest'estate aveva voglia di mettersi in mostra e ha fatto ottime prestazioni. Ha mandato un bel messaggio a Zapata, l'ho sempre visto coinvolgente ed è un ragazzo che ha qualità per dare tanto: lo ha già dimostrato in passato. E' una bella responsabilità, Sanabria saprà prendersela".

ZAPATA - "E' tornato, è positivo e ora il suo percorso sarà lungo. Era tranquillo, ci teneva a salutare i compagni e sarà vicino a noi, poi farà il suo percorso di riabilitazione. E' una persona importante"

CAPITANO - "Il gruppo ha deciso Linetty, il capitano è lui".

SCHUURS - "E’ tornato dal professor Williams a farsi ricontrollare il ginocchio. Abbiamo deciso con la società che proseguirà lì la riabilitazione in caso ci fossero problemi. Penso che il percorso sia ancora lungo".

MERCATO - "Non siamo indifferenti a ciò che è successo a Zapata. Come in tutte le grandi società, si porta avanti da qui. Quando analizzi i giocatori fermi, sono giocatori non funzionali al tuo gioco. Ed è normale che una grande società si guardi intorno per essere pronti nelle difficoltà del mercato".