Tommaso Baldanzi è un nuovo giocatore del Genoa. Ecco il comunicato: “Genoa CFC comunica di aver definito con AS Roma l’acquisizione, a titolo temporaneo, dei diritti sportivi del centrocampista Tommaso Baldanzi, con opzione di riscatto...
Tommaso Baldanzi è un nuovo giocatore del Genoa. Ecco il comunicato: "Genoa CFC comunica di aver definito con AS Roma l’acquisizione, a titolo temporaneo, dei diritti sportivi del centrocampista Tommaso Baldanzi, con opzione di riscatto alla fine della stagione sportiva in corso. Nato a Poggibonsi il 23/03/2003, Baldanzi, con le sue prerogative professionali e le qualità umane, incarna alla perfezione l’identità del club e porterà la sua esperienza, maturata in 95 presenze e 8 reti in Serie A Enilive. Sono 14 in curriculum le presenze nelle competizioni internazionali per club. Il centrocampista vestirà la maglia numero 8".
La società ha annunciato anche l'acquisto di Nils Erik Ulf Zätterström per la difesa, ecco il comunicato del club rossoblu: "Genoa CFC comunica di aver formalizzato con Sheffield United FC l’arrivo del difensore Nils Erik Ulf Zätterström. Il trasferimento è stato definito con la formula del prestito e il club si è assicurato l’opzione per esercitare, alla fine della stagione sportiva, l’acquisizione dei diritti sportivi a titolo definitivo. Nato a Malmö il 29/03/2005, Zätterström, difensore centrale mancino, con il suo metro e novantatré di altezza, va a completare il reparto difensivo portando solidità e impatto fisico. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Malmö FF ed entrato stabilmente in prima squadra nella stagione 2024/25, ha totalizzato 12 presenze in Europa League e nelle qualificazioni di Champions League. Nel mercato estivo del 2025 è stato acquistato dallo Sheffield United FC. Nelle nazionali giovanili svedesi conta 12 presenze tra Under 19 e Under 21. Il debutto in Nazionale maggiore si è verificato in Uefa Nations League. Benvenuto a Genova Nils!".