news formazioni

Udinese, Samardzic da valutare. Sottil: “Pereyra pronto per giocare, su Lucca…”

Udinese, Samardzic da valutare. Sottil: “Pereyra pronto per giocare, su Lucca…” - immagine 1
Attenzione in casa Udinese perchè Lazar Samardzic è da valutare per un problema al piede accusato nell’ultimo allenamento, segnala DAZN. In ogni caso dovrebbe andare in panchina, quindi anche se non dovesse essere titolare può prendere voto:...
Andrea Agostinelli

Attenzione in casa Udinese perchè Lazar Samardzic è da valutare per un problema al piede accusato nell’ultimo allenamento, segnala DAZN. In ogni caso dovrebbe andare in panchina, quindi anche se non dovesse essere titolare può prendere voto: da mettere con una riserva. È comunque da valutare tra titolare e panca, deciderà Sottil. La gestione di Samardzic è stato uno dei temi affrontati dal tecnico dell'Udinese, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa. Le sue parole riprese da TMW.

PAYERO - "Mediano? Ha già giocato lì, ha fatto il mediano a due, vertice basso, ma prettamente ha fatto mezzala destra o sinistra. Qualcosa cambierò. Le rotazioni non sono obbligatorie, faccio valutazioni per mettere la squadra migliore in base all'avversario, faccio molte valutazioni, in qualche ruolo non ci sono grandi scelte, ma recuperiamo Kabasele, un difensore importante, esperto e affidabile. Come sempre in serenità la formazione e le scelte nella mia testa sono definite".


SAMARDZIC - "È un talento, ho sempre dimostrato quanto lo stimo, vedeva il campo 15 minuti, io gli ho dato fiducia e ha risposto con gol importanti. Ne abbiamo parlato, deve avere meno pause possibili durante la gara".

RUOLO SAMARDZIC - "Gioca sulle mezzali e quando attacchiamo lui scala e diventa trequartista, a Salerno fa gol inserendosi e l'anno scorso fa tutti i gol calciando dal settore di campo occupato dai trequartisti, glielo chiedo e quindi sostanzialmente fa già il trequartista. Tutti i suoi gol sono da trequartista, non è una mezzala di inserimento verticale, lui converge e va a giocare sotto le punte, non ha le caratteristiche di Lovric o Makengo quando era qui. Lui deve trovare più continuità nelle due fasi, è migliorato molto e ha dati importanti all'interno della partita, ma può alzare ulteriormente i dati, perchè poi quando c'è Zielinski che parte Samardzic deve andargli dietro. Bisogna recuperare la palla velocemente. E' consapevole di poter migliorare e di potersi completare, lui vuole completarsi per poi diventare un giocatore di un certo livello. Se guardiamo le performance di Barella lui fa gol, ma corre anche tanto".

LUCCA - "Sono contentissimo della sua prestazione, è cresciuto molto, è al primo anno di A, si sta muovendo bene, gli manca il gol e per un attaccante è fondamentale, sono convinto che quando comincerà non si fermerà più. Deve trovare lui la giusta serenità mentalmente, deve continuare a giocare con la squadra, muovendosi sempre come sta facendo ora e la stoccata decisiva arriverà per sbloccare mentalmente tutta la squadra".

PEREYRA - "Sta sempre meglio, non ha ancora i 100 minuti nelle gambe, ma lo vedo pronto per partire dall'inizio".

AKE - "È un esterno offensivo puro, sta lavorando e crescendo molto, può essere un quinto offensivo, una mezzala, è un giocatore che qualità importanti, lo tengo in considerazione, il campionato è lungo ma in questo momento ci sono priorità da rispettare. La sua crescita però è oggettiva".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.