news formazioni

Udinese, le prove di formazione: dalla difesa senza Perez a Brenner, rischia Lovric

Udinese, le prove di formazione: dalla difesa senza Perez a Brenner, rischia Lovric - immagine 1
Perez è partito in casa Udinese, in pole per sostituirlo c’è Kabasele (più di Kristensen), provato in difesa accanto a Bijol e Giannetti. Così ne ha parlato Runjaic: “Kristensen sta molto bene, è un ragazzo che si allena bene,...
Daniele Burigana

Perez è partito in casa Udinese, in pole per sostituirlo c'è Kabasele (più di Kristensen), provato in difesa accanto a Bijol e Giannetti. Così ne ha parlato Runjaic: "Kristensen sta molto bene, è un ragazzo che si allena bene, domenica potremo portarlo in panchina e quindi può giocare. Dobbiamo però lavorare ancora un po' con lui, sfrutteremo la pausa per le nazionali, sta continuando a migliorare, è ragazzo bravo, a me piace anche per come si comporta in campo. Sono contento che possa fare finalmente parte effettivamente della squadra". A sinistra manca Kamara per squalifica: pronto Zemura al suo posto, con Ehizibue a destra. In mediana Karlstrom e Payero sono favoriti su Lovric, come all'ultima. Thauvin intoccabile sulla trequarti, al suo fianco Brenner resta in pole sul nuovo arrivato Ekkelenkamp. In attacco pronto Lucca, non ci sono dubbi.

Sui singoli, Runjaic ha risposto così: "Ekkelenkamp non può giocare sull'esterno, non voglio cambiare troppo rispetto alle scorse partite, voglio un centrocampo robusto e lo abbiamo con Lovric, Zarraga, Lovric e Karlstrom. Domenica ha giocato Ekkelenkamp a sinistra ma era un'eccezione. Stiamo pensando a chi inserire al posto di Perez, Kristensen ancora non è al top, non abbiamo molte alternative ma le studieremo fino a domenica. Brenner è molto bravo, lo ha già dimostrato, ha tecnica, corsa, si propone, può occupare più posizioni. Le ultime decisioni le prenderò domenica, da Lovric mi aspetto ancora più responsabilità e presenza in mezzo, che sia più pericoloso anche in avanti", ha risposto l'allenatore. "Per Sanchez ci vorrà ancora un po' di tempo, bisogna mantenerlo sotto osservazione e vedere come evolve la situazione, per circa un mese non ci sarà sicuramente e dovremo concentrarci sul suo recupero", ha concluso Runjaic.


La probabile formazione - Okoye; Kabasele/Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero/Lovric, Zemura; Thauvin, Brenner/Ekkelenkamp; Lucca.