Prima amichevole stagionale anche per l’Udinese, che ha giocato contro l’NK Istra. Runjaic ha schierato la squadra con un 3-4-2-1 abbastanza offensivo con Thauvin e Brenner alle spalle di Lucca. E le migliori indicazioni arrivano proprio da...
Prima amichevole stagionale anche per l’Udinese, che ha giocato contro l’NK Istra. Runjaic ha schierato la squadra con un 3-4-2-1 abbastanza offensivo con Thauvin e Brenner alle spalle di Lucca. E le migliori indicazioni arrivano proprio da loro, c’è infatti la firma degli attaccanti nel 4-1 finale. Doppietta di Lucca, che è già in forma e vuole fare una buona stagione. Poi gol di Thauvin e Brenner. In porta confermata la fiducia a Okoye come primo portiere.
Questa la cronaca da Udineseblog: “Al 5° minuto Ehizibue crossa verso l’area alla ricerca di Lucca, niente di fatto. Occasionissima per l’Udinese all’11° con Thauvin che si inserisce e calcia, ma la sua conclusione è deviata in angolo. Due minuti dopo, il pressing dell’Udinese produce una serie di batti e ribatti con Thauvin che calcia dalla sinistra, ma la sua conclusione viene respinta. Al 16° il vantaggio bianconero è firmato da Brenner che di testa insacca un cross dalla destra di Thauvin, al momento il migliore tra i suoi. Zemura scende sulla sinistra e cerca Lucca in area: assist troppo lungo, azione vanificata al 22°. Vista l’alta temperatura, al 25° si rende necessario un cooling break. Al 30° punizione per l’Istra da posizione centrale, viene calciata di poco sopra la traversa. Al 33° una azione manovrata attorno all’area dell’Istra tra Brenner, Thauvin e Ehizibue permette all’olandese di andare al tiro, ribattuto. Al 35° Thauvin impegna il portiere avversario di esterno sinistro, ottiene un angolo. Difesa bianconera in bambola al 38°, consente a Fago di siglare il gol del pareggio. Rischia ancora l’Udinese al 41°: Zemura in scivolata in area impedisce a Calusic di calciare e manda in angolo. L’Udinese risponde subito lanciando centralmente Lucca in contropiede: l’attaccante con una palombella batte Majkic al 43°. Un minuto dopo Payero colpisce il palo con un gran tiro dalla sinistra. Un Thauvin in gran spolvero al 46° con una pregevole azione personale cerca il tris, che gli viene negato dopo un paio di tentativi. La rete però arriva subito dopo quando il portiere respinge sui suoi piedi una conclusione di Payero: il francese insacca agevolmente. Il primo tempo termina tra gli applausi per l’Udinese che, tranne qualche attimo di sbandamento, ha avuto sempre in mano il pallino del gioco.