news formazioni

Tuttosport: “Yildiz, il problema non gli impedisce di giocare. Danilo…”

Tuttosport: “Yildiz, il problema non gli impedisce di giocare. Danilo…” - immagine 1
Giornata decisiva in casa Juventus per capire le condizioni di Kenan Yildiz in vista della finale di Coppa Italia. Oggi il turco si è allenato in gruppo nella parte di seduta aperta a giornalisti. Scrive Tuttosport: “I primi esami hanno...
Andrea Agostinelli

Giornata decisiva in casa Juventus per capire le condizioni di Kenan Yildiz in vista della finale di Coppa Italia. Oggi il turco si è allenato in gruppo nella parte di seduta aperta a giornalisti. Scrive Tuttosport: "I primi esami hanno evidenziato un forte trauma, ma escluso conseguenze tali da impedire a priori all’attaccante bianconero di giocare. Il problema è il dolore, ieri molto forte, tale che non avrebbe consentito al turco di muoversi in modo adeguato a scendere in campo. Oggi però è un altro giorno, domani sarà un altro ancora e il fatto che l’unico ostacolo sia il dolore fa sì che la speranza se la giochi ad armi pari con l’ansia.

Questa mattina le condizioni di Yildiz saranno rivalutate e il diciannovenne numero 15 sosterrà un provino sul campo, con la speranza che la notte abbia migliorato le sensazioni e che gli antidolorifici possano fare il resto: difficile fare previsioni perché si tratta di una situazione legata a un elemento soggettivo come la soglia del dolore, ma se il giocatore si sentirà in grado di mettersi a disposizione di Allegri l’ok dei medici c’è già. E c’è anche un estremamente cauto ottimismo sul fatto che alle 14 sull’aereo che porterà la Juventus a Roma possa esserci anche Yildiz, eventualmente con la speranza che la situazione migliori ulteriormente tra oggi e domani, qualora il test di stamattina non dovesse fornire certezze in un senso o in un altro. Aereo su cui sperano di salire anche Alex Sandro e Danilo, entrambi reduci da problemi muscolari, che ieri hanno svolto una parte dell’allenamento con i compagni non impiegati da Allegri contro la Salernitana (per chi aveva giocato attività di scarico in palestra e in piscina)".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.