squadra

Tuttosport: “Vlasic, accordo Torino-West Ham lontanissimo. Cosa succede ora”

Tuttosport: “Vlasic, accordo Torino-West Ham lontanissimo. Cosa succede ora” - immagine 1
E’ lontana, al momento, l’ipotesi di rivedere Nikola Vlasic con la maglia del Torino la prossima stagione. Lui ha già fatto il possibile esponendosi con il West Ham, che però al momento non ci sente. Spiega Tuttosport: “Dipende dal club...
Marco Astori

E’ lontana, al momento, l’ipotesi di rivedere Nikola Vlasic con la maglia del Torino la prossima stagione. Lui ha già fatto il possibile esponendosi con il West Ham, che però al momento non ci sente. Spiega Tuttosport: “Dipende dal club che ne detiene il cartellino, appunto il West Ham (contratto in scadenza nel 2026; e 26 milioni circa di euro pagarono i londinesi per acquistarlo nel ‘21) e dal Torino, che lo vorrebbe comprare dopo averlo avuto per un anno in prestito. Dipende, in buona sostanza, da un accordo da trovare: lontanissimo, a oggi. La società londinese chiede 13 milioni e non accetta di abbassare il prezzo. Il Torino è arrivato a offrire al massimo 9 milioni e poi si è fermato: troppo alta è considerata da Cairo e Vagnati la valutazione data dai londinesi al croato (in pratica, la stessa cifra del diritto di riscatto non esercitato dai granata). 

Da almeno un paio di settimane il dt granata ha smesso di rincorrere il West Ham. Traduciamo anche qui con uno slogan: quando a Londra capiranno di aver sbagliato, ci cercheranno loro. Ognuno gioca la propria partita, insomma. E da ieri è tornato in qualche modo a… giocare anche Vlasic. Un ritorno avvelenato in Inghilterra, il suo. Era stato convocato per ieri: e ieri, da professionista serio qual è, ovviamente si è presentato a Londra per gli esami medici di inizio stagione. Da oggi comincerà gli allenamenti. Sa bene che il tecnico Moyes lo considera poco e male: si era già visto due campionati or sono… Nikola a giugno aveva anche telefonato al tecnico, al ds e al segretario generale comunicando di non avere intenzione di giocare di nuovo nel West Ham e di non avere alcun interesse sul mercato tranne che per il Torino. Immaginate il suo morale, ieri”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.