squadra

Tuttosport: “Occhio a Mazzocchi, ha una richiesta dalla Serie A per l’estate”

Tuttosport: “Occhio a Mazzocchi, ha una richiesta dalla Serie A per l’estate” - immagine 1
E’ Pasquale Mazzocchi il nuovo obiettivo del Torino per la fascia sinistra. Ecco quanto risulta in merito a Tuttosport: “Il terzino, sotto contratto a Salerno sino al 2026, sa gestirsi agevolmente su entrambe le corsie e Juric, come...
Marco Astori

E' Pasquale Mazzocchi il nuovo obiettivo del Torino per la fascia sinistra. Ecco quanto risulta in merito a Tuttosport: "Il terzino, sotto contratto a Salerno sino al 2026, sa gestirsi agevolmente su entrambe le corsie e Juric, come ben si sa, ama utilizzare i giocatori di fascia con il cosiddetto piede invertito. Ivan, si ricorderà, voleva Mazzocchi già nella scorsa stagione, dodici mesi or sono. Troppo alte si rivelarono però le richieste del club campano, che nel pieno delle trattative estive riuscì anche a blindare meglio il ragazzo con un prolungamento contrattuale ad hoc.

Mazzocchi, tornato poi in campo prima del previsto a fine febbraio, continua anche oggi a stagliarsi in prima fila tra gli obiettivi granata per la fascia sinistra: come Bellanova, è pure lui un produttore seriale di pericoli per le difese avversarie. E anche Bellanova, pur più giovane, ha già dimostrato di poter agire agevolmente su entrambe le corsie. Il fatto poi che il Torino da tempo abbia rallentato la presa sul veronese Doig è un’ulteriore riprova delle scelte a monte del tecnico croato. Vagnati era arrivato ad avere il terzino scozzese in mano, ma al dunque ha cominciato a temporeggiare, per assecondare Juric".