KALULU - Tornerà sicuramente nel 2024 Pierre Kalulu, non ci sono assolutamente dubbi. È fuori per una lesione del tendine retto femorale sinistro, tempi di recupero stimati in 4 mesi dall'operazione (2 novembre). Vuol dire che proverà a rientrare per il mese di marzo, una tegola pesante per il Milan e anche per i fantallenatori. Si potrà quindi svincolare durante la finestra invernale di mercato, dipende se avete esigenze particolari in rosa. Per rivederlo in campo comunque ci vorrà ancora parecchio.
ABRAHAM - Tammy Abraham in casa Roma è fuori per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro: è stato operato il 7 giugno. Tempi di recupero di 6/7 mesi, vuol dire che calendario alla mano dovrebbe tornare a ridosso tra fine dicembre e inizio gennaio. I segnali arrivati dalla Capitale non lasciano grossi dubbi: è ancora presto e un mese e mezzo non basterà al centravanti inglese per tornare a disposizione di Mourinho. Rientro dunque previsto per il 2024, dalle ultime da Trigoria il ritorno in gruppo è stimato tra la fine di gennaio e la prima metà di febbraio.
BRENNER - Era arrivato e si era subito infortunato Brenner in casa Udinese. È fuori per la sutura tendinea del retto femorale della coscia destra, non sembrano esserci dubbi sul suo rientro: avverrà nel 2024. Era già previsto che il suo 2023 fosse già terminato e non sono arrivati segnali diversi da Udine, dove l'attaccante sta recuperando dal suo infortunio. Fin qui non lo si è mai visto, sulla carta doveva essere l'erede di Beto. Poi dopo il suo stop è arrivato Davis, ma si è fermato anche lui. E ai box resta sempre Gerard Deulofeu.
DEULOFEU - Circa un mese fa, Gerard Deulofeu aveva rotto il silenzio dopo le notizie circolate intorno alla possibilità che l'Udinese potesse rescindere il suo contratto. L'attaccante spagnolo aveva postato un video su Instagram che lo ritraeva al lavoro in palestra mentre proseguiva nella riabilitazione. Le immagini erano state accompagnate da una breve didascalia: "FAKE NEWS and HARD WORK". Un messaggio forte per mettere a tacere le voci su questa possibile risoluzione del contratto. A distanza di un mese, però, lo spagnolo ancora non ha ripreso a lavorare sul campo: palestra per lui, sempre alle prese con diversi fastidi al ginocchio già operato. Già ad agosto vi avevamo detto che per il rientro c'era il forte rischio 2024 e alla fine sarà così (non tornerà più in campo nel 2023). La speranza è che nel 2024 possa rientrare e mettersi tutto alle spalle, ma ancora non c'è una data. È sicuramente la situazione più delicata in questo momento in Serie A.
TOURÉ - Countdown per il rientro di El Bilal Touré in casa Atalanta. È stato operato a Barcellona il 24 agosto e l’Atalanta ha comunicato il “trattamento chirurgico di riparazione della rottura dell’inserzione prossimale del tendine del muscolo retto femorale della coscia destra”. Si parlava inizialmente di uno stop di almeno 4 mesi, con ridotte possibilità di vederlo in campo entro la fine del 2023. Dalle informazioni in arrivo da Bergamo, il percorso di recupero procede bene, tanto che l'attaccante potrebbe tornare tra i convocati per la metà di dicembre. E potrebbe dunque trovare spazio nel 2023, ma il condizionale è d'obbligo. È in bilico, ma il forfait alla prossima Coppa d'Africa è quasi scontato (sarebbe fuori condizione, difficile convocarlo senza match sulle gambe) e dunque nel caso potrà essere un'arma in più per Gasperini a inizio 2024. Sempre che non giochi qualche spezzone già prima...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/55c8cde2f3d77e492bb14ab25219dc93-e1765050401393.jpg)