news formazioni

Torino, riecco Ricci. Ecco come lo gestirà Juric contro il Frosinone

Torino, riecco Ricci. Ecco come lo gestirà Juric contro il Frosinone - immagine 1
“Si ferma Linetty ma si scalda Ricci. Ergo, Tameze rimane in difesa… Questo il disegno della linea nevralgica a metà settimana”. Così La Gazzetta dello Sport sulle possibili scelte di Ivan Juric per Torino-Frosinone di domenica,...
Marco Astori

"Si ferma Linetty ma si scalda Ricci. Ergo, Tameze rimane in difesa… Questo il disegno della linea nevralgica a metà settimana". Così La Gazzetta dello Sport sulle possibili scelte di Ivan Juric per Torino-Frosinone di domenica, con il centrocampista italiano che è rientrato con l'Atalanta e scalpita per riprendersi il posto da titolare: "Se la squalifica di Linetty era attesa in virtù della somma di cartellini, il recupero molto rapido (solo un mese, se ne paventavano due) del ventiduenne centrocampista italiano è stata una bella sorpresa. Graditissima da Juric, ovviamente, che così può rilanciare il tandem giovane Ilic-Ricci senza il timore di aver sottratto risorse alla mediana.

Certo, un Ricci al rientro dopo aver saltato in pratica le ultime quattro (col Sassuolo si era fermato dopo appena 9’), ha visto dalla tribuna Monza e Bologna e lunedì è ricomparso a sei minuti dal novantesimo, non può avere lo stesso stato di forma, eccellente, dimostrato in quest’ultimo periodo da Linetty. Però il mini test effettuato nel finale della sfida all’Atalanta lo ha visto muoversi con disinvoltura. E se in questi ultimi allenamenti confermerà di essersi lasciato alle spalle ogni scoria relativa alla distrazione del bicipite femorale destro accusata il 6 novembre, ecco che Juric potrà lasciare inalterato il pacchetto arretrato".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.