news formazioni

Torino, Ricci e Ilic recuperati: ecco chi è in pole per giocare dal 1′ con la Salernitana

Torino, Ricci e Ilic recuperati: ecco chi è in pole per giocare dal 1′ con la Salernitana - immagine 1
Buone notizie in casa Torino: Samuele Ricci e Ivan Ilic hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Ecco il punto sulle loro condizioni da La Gazzetta dello Sport: “Il mediano italiano ha recuperato a tempo di record dalla distorsione alla...
Marco Astori

Buone notizie in casa Torino: Samuele Ricci e Ivan Ilic hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Ecco il punto sulle loro condizioni da La Gazzetta dello Sport: "Il mediano italiano ha recuperato a tempo di record dalla distorsione alla caviglia accusata a Cagliari, infortunio che aveva costretto il tecnico granata a mandare in campo il giovane Gineitis a mezz’ora dalla fine del match. Il lituano ha retto il peso della responsabilità con ardore e praticità grazie alla sua imponente stazza atletica, però sul piano delle geometrie non può essere ancora considerato sul livello di Samu.

Ecco perché poter riavere Ricci subito a disposizione almeno per la panchina, consentirà a Juric di gestire le forze e gli equilibri del reparto nevralgico. L’ancora Lo scenario che si prospetta è quello di una alternanza tra i due giovani centrocampisti, con Ricci nel ruolo di ricambio da gettare nella mischia se e quando Ilic dovesse calare di ritmo o di tenuta atletica. Ed eccoci a Ilic. Il serbo si è completamente ristabilito dai problemi muscolari che lo avevano tenuto fuori dalla trasferta in Sardegna. Ergo domenica contro la Salernitana ritroverà la sua abituale collocazione in cabina di regia, formando il tandem mediano con Linetty, come si diceva: almeno inizialmente è la coppia favorita di questa vigilia".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.