news formazioni

Torino, problema al polpaccio per Linetty: la speranza di Juric verso la Fiorentina

Torino, problema al polpaccio per Linetty: la speranza di Juric verso la Fiorentina - immagine 1
Lieve problema al polpaccio per Karol Linetty, che sta facendo però di tutto per essere a disposizione nel prossimo turno di campionato con la Fiorentina. Scrive Tuttosport: “Il giocatore sta recuperando a tempo di record grazie alle cure...
Marco Astori

Lieve problema al polpaccio per Karol Linetty, che sta facendo però di tutto per essere a disposizione nel prossimo turno di campionato con la Fiorentina. Scrive Tuttosport: "Il giocatore sta recuperando a tempo di record grazie alle cure dei medici e al lavoro dei fisioterapisti. La speranza è quella di averlo a disposizione, magari anche solo per la panchina, per l’importantissima sfida di venerdì a Firenze ma non è facile, però. Con un infortunio muscolare, anche se leggero, ci vuole cautela. Il centrocampista, prima di fermarsi, era diventato un punto di forza della squadra e lo stesso Juric, in più di una circostanza, lo ha inserito nel ristrettissimo numero dei giocatori indispensabili, una di quelli di cui non può farne a meno.

In effetti la sua intelligenza tattica, unita a una forza fisica importante, lo aveva ha a essere uno dei protagonisti. Linetty, infatti, sa fare di tutto e di più: “posiziona” i compagni quando le squadre avversarie attaccano, cattura una quantità industriale di palloni per poi rilanciarli e soprattutto si fa trovare al punto giusto nel momento in cui c’è bisogno. Insomma, fa le veci di allenatore in campo. Proverà a forzare un po’. Sta meglio: e chissà che non arrivi il “miracolo” di vederlo in campo al Franchi".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.