news formazioni

Torino, Juric prova un nuovo modulo con due attaccanti: le indicazioni da Tuttosport

Torino, Juric prova un nuovo modulo con due attaccanti: le indicazioni da Tuttosport - immagine 1
Ivan Juric sta sfruttando la sosta delle nazionali per provare qualche variante tattica per valorizzare il suo Torino a livello offensivo. E, come riporta Tuttosport, il tecnico valuta una novità di formazione con due attaccanti e un...
Marco Astori

Ivan Juric sta sfruttando la sosta delle nazionali per provare qualche variante tattica per valorizzare il suo Torino a livello offensivo. E, come riporta Tuttosport, il tecnico valuta una novità di formazione con due attaccanti e un trequartista alle loro spalle: "In questo periodo Radonjic non è in gruppo perché impegnato con la Serbia assieme a Milinkovic-Savic e Ilic, ma è chiaro che Juric stia portando avanti un lavoro che continui a prevedere l’impiego del fantasioso attaccante esterno.

Detto che Sanabria può anche allargarsi lasciando lo spazio centrale a Zapata - in tal caso è poi previsto l’utilizzo di uno tra Vlasic e Radonjic (con le alternative Karamoh e Seck) - al Fila l’allenatore granata sta anche provando il 3-5-2 e il 3-4-1-2. Quest’ultimo modulo è simile a quello consueto, ma privilegerebbe l’impiego di Vlasic, il più trequartista tra gli attaccanti esterni, alle spalle di due attaccanti. Nella soluzione ideale, quindi una volta che saranno rientrati tutti i giocatori dall’impegno con le rispettive nazionali, nel reparto centrale si avrebbero Ricci in mezzo, Ilic a sinistra, e Vlasic quale mezzala offensiva a destra. Con Tameze al posto del croato quando, contro avversarie tecnicamente più dotate, dovesse servire un interditore".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.