news formazioni

Torino, infortunio Ilic: cosa filtra sui tempi. Le ultime su Tameze e Vojvoda

Torino, infortunio Ilic: cosa filtra sui tempi. Le ultime su Tameze e Vojvoda - immagine 1
Il Torino perde per infortunio Ivan Ilic, gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Segnala La Gazzetta dello Sport che: “se non ci saranno complicazioni nella fase...
Andrea Agostinelli

Il Torino perde per infortunio Ivan Ilic, gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Segnala La Gazzetta dello Sport che: "se non ci saranno complicazioni nella fase rieducativa, Ilic potrà riprendere gli allenamenti dopo sei settimane. Con un rientro ipotizzabile in occasione di Toro-Bologna del 5 maggio". Aggiunge Tuttosport che Ilic comincerà la fase rieducativa dopo 15 giorni di stop col tutore, a quel punto si potrà capire meglio quando il centrocampista del Torino potrà tornare in campo. Ilic non verrà operato ma la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio richiede uno stop di circa un mese e mezzo/due (tra i 45 e i 60 giorni).

Aggiunge poi Tuttosport: "Adrien Tameze non ha infatti ancora smaltito l’infortunio muscolare subito nelle scorse settimane e sta proseguendo il proprio percorso di recupero: improbabile che possa recuperare per venerdì. Non va molto meglio sulle fasce laterali, dove Mergim Vojvoda deve ancora fare i conti con quel mal di schiena che lo sta costringendo da giorni ai box: le condizioni del terzino vengono monitorate di giorno in giorno e Juric spera di poterlo recuperare, almeno per la panchina. La buona notizia è che Valentino Lazaro sta sempre meglio: contro la Fiorentina era in panchina, non ha giocato ma avrebbe potuto essere protagonista almeno per uno spezzone digara (Juric a un certo punto ha anche pensato a inserirlo, tanto che l’austriaco aveva anche svestito la tuta, poi il tecnico cambiato idea e Lazaro è tornato a sedersi in panchina). Contro il Napoli potrebbe tornare in campo, se dal primo minuto o a gara in corso l’allenatore lo deciderà nei prossimi giorni".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.