Il Torino dopo aver ceduto Buongiorno al Napoli ha preso Saul Coco, nuovo rinforzo per la difesa di Vanoli. Il club lo ha pagato 7,5 milioni più 2 di bonus facilmente raggiungibili e il 10% sulla futura rivendita. Classe 1999, è nato in Spagna, ma ha scelto di rappresentare la Guinea Equatoriale come nazionale (16 presenze, 3 gol). A livello di club, il giocatore è reduce dalla stagione da 30 partite (e 1 gol) con il Las Palmas in Liga e in precedenza ha sempre giocato nella stessa squadra dal 2020/21. 93 presenze e 2 gol in totale, 20 gialli e un rosso per Coco in carriera. Di piede destro, ha giocato tutta l'ultima stagione sul centro-destra di una difesa a 4. Vanoli riparte da una difesa a 3, proprio come era con Juric: in linea di massima sarà titolare, da centrale o braccetto destro. Ora ha iniziato da centrale.
squadra
Torino, alla scoperta di Coco verso l’asta: ruolo, slot e un fattore da sottolineare
Il Torino dopo aver ceduto Buongiorno al Napoli ha preso Saul Coco, nuovo rinforzo per la difesa di Vanoli. Il club lo ha pagato 7,5 milioni più 2 di bonus facilmente raggiungibili e il 10% sulla futura rivendita. Classe 1999, è nato in Spagna,...
Al fantacalcio si tratta di una scommessa interessante da 5-6° slot, non proprio da ultimissimi slot. Va sottolineato in tema fanta che calcia anche le punizioni: nella passata stagione un suo gol da fermo è stato selezionato come migliore del mese in Liga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA