squadra

Torino, alla scoperta di Coco verso l’asta: ruolo, slot e un fattore da sottolineare

Torino, alla scoperta di Coco verso l’asta: ruolo, slot e un fattore da sottolineare - immagine 1
Il Torino dopo aver ceduto Buongiorno al Napoli ha preso Saul Coco, nuovo rinforzo per la difesa di Vanoli. Il club lo ha pagato 7,5 milioni più 2 di bonus facilmente raggiungibili e il 10% sulla futura rivendita. Classe 1999, è nato in Spagna,...
Alessandro Cosattini

Il Torino dopo aver ceduto Buongiorno al Napoli ha preso Saul Coco, nuovo rinforzo per la difesa di Vanoli. Il club lo ha pagato 7,5 milioni più 2 di bonus facilmente raggiungibili e il 10% sulla futura rivendita. Classe 1999, è nato in Spagna, ma ha scelto di rappresentare la Guinea Equatoriale come nazionale (16 presenze, 3 gol). A livello di club, il giocatore è reduce dalla stagione da 30 partite (e 1 gol) con il Las Palmas in Liga e in precedenza ha sempre giocato nella stessa squadra dal 2020/21. 93 presenze e 2 gol in totale, 20 gialli e un rosso per Coco in carriera. Di piede destro, ha giocato tutta l'ultima stagione sul centro-destra di una difesa a 4. Vanoli riparte da una difesa a 3, proprio come era con Juric: in linea di massima sarà titolare, da centrale o braccetto destro. Ora ha iniziato da centrale.

Al fantacalcio si tratta di una scommessa interessante da 5-6° slot, non proprio da ultimissimi slot. Va sottolineato in tema fanta che calcia anche le punizioni: nella passata stagione un suo gol da fermo è stato selezionato come migliore del mese in Liga.