news

Motta: “Karlsson, strada giusta! Skorupski incredibile, perché non sono andato sotto la curva”

Guglielmo Cannavale
L'allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato così dopo la vittoria contro il Verona, come ripreso da Tmw.

L'allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato così dopo la vittoria contro il Verona, come ripreso da Tmw: "Tutte le emozioni che si vivono nel calcio sono diverse. Quelle che ho vissuto sono passate e siccome sto vivendo questo momento in un modo straordinario, queste sono emozioni che per descriverle vanno provate. Sono un privilegiato di fare parte di questo gruppo".

ALCHIMIA - "Io vivo la partita sempre al massimo. Quella di questa sera era una partita difficile da giocare, contro una squadra complicata da affrontare. Gli undici che hanno iniziato sono stati dei guerrieri, i subentranti hanno continuato il lavoro e quelli in panchina hanno passato energia positiva ai compagni. Alla fine abbiamo fatto un terzo gol, ovvero la parata di Skorupski che io ho festeggiato come un gol. Io ringrazio di cuore i nostri tifosi: vivere emozioni così è fantastico. mi sento davvero privilegiato come persona. Sono soddisfatto come allenatore. Cerco di ricambiare tutto questo con il lavoro quotidiano, ma credo che ciò che va messo in luce è il lavoro dei ragazzi. Io mi sento di dover dare qualcosa, non di dover ricevere. Il calcio è fatto di tifosi in primis, e di giocatori. Oggi quest'alchimia che c'è è fantastica".

KARLSSON - "Sono soddisfattissimo di allenare questa squadra, non mi passa nient'altro nella testa. Anche perché, per come sto oggi, farei brutte figure... Karlsson è entrato in una posizione non sua per necessità, perché avevamo bisogno di chiudere le fasce... La strada è quella giusta".

RISULTATI SORPRENDENTI - "E' il calcio. Giorno dopo giorno, partita dopo partita, continuiamo a lavorare sapendo che affronteremo altre squadre che potrebbero avere più capacità di noi. Io non mi sono mai fatto delle aspettative. L'unico interesse che ho sempre avuto era di fare il bene del Bologna".


CARICO E COMMOSSO - "Tutte e due. Mi sento sempre carico, ma è ovvio che vivere situazioni come quelle di questa sera fanno commuovere. Ripeto, ringrazio per l'affetto che c'è verso di me, ma ciò che mi fa felice è l'alchimia che si è creata tra giocatori e tifosi. Senza i ragazzi noi non saremmo nessuno e si meritano tanta attenzione".

NAZIONALI - "Io spero che tutti vadano sempre in nazionale, perché giocare con la maglia del proprio paese è la cosa più bella del mondo, è un premio. Questi ragazzi sono pronti a tutto".

TIFOSI - "Anzitutto i tifosi. Senza di loro, il calcio non esisterebbe e noi non giocheremmo. Ripeto: si è creato un ambiente bello e questo aiuta tutta la squadra. In secondo luogo voglio fare i complimenti a tutti i calciatori. Dal campo si percepisce la loro capacità di regalare emozioni e giocate di qualità. Il gruppo è straordinario, i risultati che stiamo ottenendo sono la logica conseguenza".

CORI - "Fa sicuramente piacere, io ho preferito non andare sotto la curva perchè credo sia giusto che la gente porti in trionfo i veri artefici di questo percorso che sono i calciatori. Ovviamente ringrazio la curva e tutti i tifosi per il supporto e per la stima. Sono io che devo dare qualcosa a loro, non viceversa. Sono emozionato, non sono cose che capitano tutti i giorni. Fa piacere, credo che mi attribuiscano più meriti di quelli che ho".

SKORUPSKI - "E' bello vedere la partecipazione dei calciatori, anche di quelli che non giocano. La forza del gruppo si vede dalle piccole cose. Il risultato dice 2-0, per me invece è 3-0 perchè abbiamo un portiere incredibile che ha fatto una parata straordinaria che ci ha permesso di vivere un finale di gara più sereno. Il mio pensiero va a quei giocatori che hanno avuto meno spazio o che non ho chiamato in causa. Ci sarà bisogno di tutti in questo finale di stagione".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.