news formazioni

Como, da Audero e Kempf a Nico Paz e Mazzitelli: dubbi e scelte di formazione

Como, da Audero e Kempf a Nico Paz e Mazzitelli: dubbi e scelte di formazione - immagine 1
Diversi ballottaggi da sciogliere in casa Como per Fabregas. In porta può esserci il sorpasso di Audero: è lui in leggero vantaggio su Reina questa volta. Così ne ha parlato Fabregas, senza sciogliere il dubbio: “Audero è quasi pronto,...
Daniele Burigana

Diversi ballottaggi da sciogliere in casa Como per Fabregas. In porta può esserci il sorpasso di Audero: è lui in leggero vantaggio su Reina questa volta. Così ne ha parlato Fabregas, senza sciogliere il dubbio: "Audero è quasi pronto, vediamo se domenica o dopo la sosta". Iovine e Moreno come terzini, al centro della difesa Dossena e il nuovo arrivato Kempf sono rispettivamente favoriti su Goldaniga e Barba. A centrocampo più Mazzitelli di Sergi Roberto, mentre Perrone è in vantaggio su Braunoder. Nico Paz ha dato segnali importantissimi all'esordio ed è favorito su Da Cunha, con Strefezza dall'altra parte.

Queste le parole dell'allenatore su Sergi Roberto e Nico Paz: "Sergi non può fare 90 minuti, devo gestirlo bene e dobbiamo valutare con staff e giocatore. Penso sempre che chi merita di giocare giochi, anche rispetto ai campioni, però Sergi è venuto al Como per dare una mano importantissima al centrocampo con la sua esperienza e la sua qualità. Nico è un giocatore di grande talento, con grande personalità e coraggio, si è visto in quei 20 minuti di gioco a Cagliari. Deve imparare tantissimo e avere la testa e l'atteggiamento giusto, deve capire quello che è il calcio professionistico, non è la stessa cosa che giocare al Real Madrid Castilla, deve dimostrare tanto ogni settimana. Dobbiamo andarci piano sia con lui che con gli altri giovani che abbiamo, ma se lo abbiamo portato qua è perché abbiamo fiducia in loro. Dall'inizio o titolare? Lo vedo pronto per giocare dall'inizio se c'è bisogno, quello dell'età non sarà problema, bisogna capire in che momento sfruttare le sue caratteristiche, magari domenica gioca. Lo ho chiesto personalmente e credo tantissimo in lui", ha detto. In attacco è pronta la coppia Cutrone-Belotti.


Oltre al lungodegente Varane, sono tre gli assenti come svelato da Fabregas: "Baselli e Verdi non ci sono, anche Abildgaard non è pronto. Varane? Vediamo cosa può succedere con Varane, è una sua decisione; dobbiamo capire come sta e come si sente, per il momento non ha ancora recuperato bene e dobbiamo aspettare un po' di più", ha detto.

La probabile formazione - Audero/Reina; Iovine, Dossena/Goldaniga, Kempf/Barba, Moreno; Nico Paz/Da Cunha, Mazzitelli/Sergi Roberto, Perrone/Braunoder, Strefezza; Cutrone, Belotti.