news

SQUALIFICATI – Non solo Calhanoglu e Kvaratskhelia: i dieci che salteranno la 22a giornata

SQUALIFICATI – Non solo Calhanoglu e Kvaratskhelia: i dieci che salteranno la 22a giornata - immagine 1
Al momento sono dieci i giocatori squalificati in occasione del prossimo turno di campionato, ovvero la 22ª giornata di Serie A. In attesa della Supercoppa.
Andrea Agostinelli

Al momento sono dieci i giocatori squalificati in occasione del prossimo turno di campionato, ovvero la 22ª giornata di Serie A. Tra i nomi più importanti ci sono sicuramente quelli di Hakan Calhanoglu dell'Inter, Ciro Immobile della Lazio e Khvicha Kvaratskhelia del Napoli. Tutti e tre, al pari di Jens Cajuste e Mattia Zaccagni, devono scontare un turno di squalifica arretrato dato che, diffidati, sono stati ammoniti nel corso della 20a giornata ma non essendo scesi in campo nell'ultimo turno di campionato per via degli impegni delle rispettive squadre in Supercoppa Italiana sconteranno la squalifica in occasione della 22a giornata.

Stesso discorso anche per le squadre avversarie delle quattro impegnate in Supercoppa e così Posch del Bologna sconterà la squalifica maturata dopo la 20a giornata alla 22a giornata e non potrà scendere in campo contro il Milan. A proposito di Supercoppa, dopo le due semifinali si è aggiunto alla lista degli squalificati anche Cristiano Biraghi della Fiorentina: il regolamento infatti prevede che le diffide maturate in campionato sono valide anche in Supercoppa  ma le eventuali squalifiche derivanti da un cartellino giallo devono essere scontate in campionato.


Attenzione quindi alla finale di questa sera fra Inter e Napoli: i diffidati sono sei (Barella, Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Ngonge), un giallo nei loro confronti o in generale un eventuale cartellino rosso nei confronti di un qualsiasi giocatore comporterebbe una squalifica in campionato.

Infine, per quanto riguarda la 21a giornata, nessun cartellino rosso ma erano in diffida e sono stati ammoniti tre giocatori: Badelj e Frendrup del Genoa oltre a Paredes della Roma.

⛔️ GLI SQUALIFICATI - Posch (Bologna), Biraghi (Fiorentina), Badelj (Genoa), Frendrup (Genoa), Calhanoglu (Inter), Immobile (Lazio), Zaccagni (Lazio), Cajuste (Napoli), Kvaratskhelia (Napoli), Paredes (Roma).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.