ATALANTA (3-4-2-1) - Carnesecchi; Djimsiti/Posch, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri/Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
I ballottaggi: È arrivato Posch dopo gli infortuni di Kossounou e Scalvini, ma Djimsiti parte in pole. Dubbi sugli esterni con Zappacosta che può giocare sia a destra che a sinistra. Tanta concorrenza davanti, dove però se stanno bene i titolari sono CDK, Lookman e Retegui. Ma tutti gli altri - Samardzic, Maldini, Brescianini e Pasalic - sono pronti. E occhio al turnover per le coppe.
I ballottaggi: A destra c’è anche De Silvestri, a sinistra ballottaggio aperto. Ferguson, ora infortunato, può giocare sia in mezzo al campo che da trequartista, dove sta facendo bene Odgaard che però si è infortunato per un mese (potrebbe giocare di più Fabbian). Ndoye va bene sia a destra che a sinistra, Castro è in vantaggio su Dallinga.
I ballottaggi: Obert o Augello è l’unico ballottaggio in difesa, Marin il dubbio a centrocampo. Gaetano-Viola è un ballottaggio serratissimo che va avanti da mesi e occhio che adesso è tornato anche Luvumbo. Quest'ultimo è la mina vagante davanti, può giocare in tutte le posizioni. Il nuovo arrivato Coman si è presentato con un gol e insidia soprattutto Felici a sinistra.
COMO (4-2-3-1) - Butez; Vojvoda/Van der Brempt, Kempf, Dossena/Goldaniga, Valle/Moreno; /Perrone/Caqueret, Da Cunha; Diao, Paz, Fadera/Ikoné; Cutrone/Strefezza.
I ballottaggi: In difesa nuovo ballottaggio a sinistra tra Valle e Moreno e a destra tra Vojvoda e Van der Brempt. Mentre a centrocampo Caqueret, Da Cunha e Perrone sono in tre per due maglie. Diao, Paz e Fadera (ma occhio a Ikoné) titolari, Cutrone e Strefezza (da falso nove o esterno) si giocano l’ultima maglia e per questo ballottaggio è arrivato anche Douvikas al posto di Belotti.
I ballottaggi: L’Empoli ha spesso diversi giocatori infortunati, tra cui Fazzini. Ma se tutti stanno bene l’unico vero ballottaggio è tra Henderson e Grassi. Davanti il nuovo arrivato Kouamé come alternativa e jolly.
I ballottaggi: In difesa sta crescendo Pongracic ma Comuzzo alla fine è rimasto. A centrocampo tanti ballottaggio, c'è pure Ndour. Fagioli dovrebbe giocare. Uno tra Folorunsho e Colpani dà equilibrio a destra, più difficile vedere insieme Gudmundsson, Zaniolo e Beltran alle spalle di Kean. Più facile che uno tra Gudmundsson, Zaniolo e Beltran - a turno - inizi in panchina e sia supersub.
I ballottaggi: Vieira ha le idee chiare, in difesa la variante è Bani in mezzo con De Winter terzino destro. A centrocampo sta crescendo Masini ed è arrivato anche Onana. Davanti una maglia per Cornet (ai box), Zanoli e Vitinha, in più c'è Messias se sta bene.
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, De Vrij/Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
I ballottaggi: Pochi dubbi nella formazione probabile dell’Inter, al netto ovviamente del turnover. De Vrij ormai è diventato il titolare al posto di Acerbi, che però può giocare quando sta bene. Carlos Augusto, Bisseck, Zalewski, Zielinski, Frattesi e Taremi sono i principali jolly.
I ballottaggi: Motta ha parecchi dubbi con la rosa al completo, a partire dai terzini: in quel ruolo sta giocando McKennie ora mentre Cambiaso non è intoccabile e Savona ha problemi di pubalgia. In difesa, Kelly e Veiga sono le alternative. In mezzo al campo c'è anche Douglas Luiz e lì può giocarci anche McKennie. Conceicao, così come Mbangula, jolly sull’esterno. Kolo Muani parte avanti a Vlahovic.
I ballottaggi: Marusic o Lazzari a destra, è praticamente l’unico dubbio nella formazione titolare della Lazio. Dal mercato è arrivato Belahyane, prima riserva di Guendouzi e Rovella. Anche Dele-Bashiru come jolly tra mediana e trequarti. Pedro alternativa a Isaksen e jolly davanti così come Noslin e il nuovo arrivato Ibrahimovic.
I ballottaggi: Giampaolo ritrova pezzi importanti. Gaspar a breve sarà di nuovo titolare fisso in difesa, è recuperato. A centrocampo Rafia, Helgason e Berisha si giocano una maglia. Davanti ci sono Rebic e Banda come prime alternative.
I ballottaggi: Una vera rivoluzione nel mercato di gennaio, ci sono nuovi titolarissimi come Walker a destra e Gimenez davanti. Joao Felix giocherà tanto. Uno tra Musah e Bondo può servire come equilibratore, difficile che possano giocare sempre tutti i big. Sottil nuovo vice Leao. Restano aperti i dubbi in difesa per i centrali.
I ballottaggi: Il Monza si è indebolito ed è meno competitivo. Arrivati diversi nuovi acquisti in difesa, dove c'è anche Carboni. Pessina titolare ma solo al suo rientro dopo il lunghissimo stop, dopo l'addio di Bondo restano Urbanski, Castrovilli e Bianco. Davanti Mota centravanti oppure può arretrare e fare spazio a Ganvoula, c'è anche Keita.
NAPOLI (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera/Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
I ballottaggi: Conte non cambia e ha i suoi titolarissimi, Spinazzola può insidiare Olivera a sinistra (ma al momento sono entrambi fuori per i rispettivi infortuni). Per il resto, se Buongiorno sta bene, non ci sono altri dubbi. Okafor parte come riserva.
I ballottaggi: È arrivato Vogliacco, che sulla carta è un titolare mentre c’è un ballottaggio per l’altro posto in difesa. Il ritorno di Bernabé è importantissimo, Sohm gioca sempre e poi uno tra Hernani e Cancellieri a seconda dell'avversario. Ondrejka può insidiare Mihaila alla lunga. Man se sta bene resta il potenziale titolare, Bonny e Djuric se la giocano alla pari e possono anche giocare insieme a volte, ma occhio che l'ex Monza si è fatto male al collaterale a Cagliari e dovrebbe stare fuori circa un mese.
I ballottaggi: La Roma ha il suo undici-tipo, però occhio al turnover visto che i giallorossi punteranno molto sulle coppe. Tra i dubbi, uno tra Pellegrini, El Shaarawy e pure Pisilli. Rensch buona alternativa a destra, sia a tutta fascia che terzo di difesa. E lo stesso per Salah-Eddine a sinistra.
I ballottaggi: Diverse novità: a sinistra il nuovo arrivato Biraghi può prendere il posto di Sosa, se la giocheranno. Casadei può giocare a centrocampo e volendo anche sulla trequarti, Elmas una volta al 100% della condizione fisica può prendere il posto di Karamoh o eventualmente giocare per Vlasic o Lazaro.
I ballottaggi: Runjaic sta alternando il modulo: con il 3-5-2 gioca Ehizibue, con il 4-3-3 si può vedere Sanchez nel tridente. Per il resto non ci sono grandi dubbi, se non Ekkelenkamp come jolly a centrocampo e Zemura o Kamara a sinistra. Lucca parte avanti a Davis, frenato da un infortunio ma ora rientrato. In porta, al momento c'è Sava ma potrebbe tornare Okoye.
I ballottaggi: Di Francesco ha diversi assenti per infortunio e ha perso Pohjanpalo (è arrivato Fila al suo posto, ma ci sarà ballottaggio). Zerbin in teoria è titolare, può giocare parecchio anche Kike Perez. In porta pronto Radu dopo il lungo infortunio di Stankovic.
I ballottaggi: Tengstedt sulla carta è titolare, ma sta fuori almeno un mese e quindi ora giocherà di più Mosquera. Lazovic alternativa a sinistra, adesso sta giocando meno. In mezzo sono arrivati Bernede e Niasse: si giocano il posto per affiancare Duda, visto che Serdar sta fuori per due mesi.