news

Spinazzola: “Mi sento spesso con Lukaku! Kvara, ruolo, Conte e sugli infortuni dicono…”

Andrea Agostinelli
Il Napoli questo pomeriggio ha presentato in conferenza stampa Leonardo Spinazzola. Le sue parole

Il Napoli ha presentato in conferenza stampa Leonardo Spinazzola. Le sue parole riprese da CalcioNapoli24.

CONTE - "Conte ha inciso tantissimo nella mia scelta. Dopo tantissimi anni l'ho ritrovato qui e stiamo lavorando insieme. Ha inciso tanto sulla mia scelta la sua presenza. Il mister mi darà una grande mano, ne sono certo. Spinge sempre oltre il limite lui. Il mio stato di forma tra un mese sarà sicuramente migliore rispetto ad un anno fa, ne sono convinto. Spero di fare una grande annata, sia per me che per il Napoli. Cerca di spingerti sempre oltre il limite, anche una banale tattica cerca di spingere sia mentalmente che fisicamente. Ha dei concetti che sono molto validi che se ascolti le sue parole e le sue idee".

LUKAKU - "Se ho parlato con Lukaku? Io e Romelu ci sentiamo spesso, ma non abbiamo ancora avuto modo di parlare della possibilità di ritrovarci qui al Napoli. Abbiamo un grande rapporto io e lui, aspettiamo...".

CONDIZIONI - "Ho avuto un infortunio incredibile qualche anno fa, ma prima di tale infortunio ho fatto 77 partite. Nonostante ciò l'impressione che danno è che io faccia 10 partite all'anno, ma va bene così. Devo continuare a lavorare e fare bene. Il mister mi darà una grande mano, ne sono certo. Spinge sempre oltre il limite lui. Il mio stato di forma tra un mese sarà sicuramente migliore rispetto ad un anno fa, ne sono convinto. Spero di fare una grande annata, sia per me che per il Napoli".

NAPOLI - "Ho sposato questo progetto perché sono sicuro di potermi togliere ancora tante soddisfazioni".

KVARATSKHELIA - "Sono curioso di giocare con Kvaratskhelia, ci divertiremo molto su quella fascia".

NAZIONALE - "Vediamo, è il CT che fa le convocazioni. Ho fatto molte esperienze di club in Italia, il calcio italiano in questi anni anche in Europa ha fatto ottime cose. Dopo però quello che ci circonda ci sottovaluta sempre. Peccato per la nazionale, ma penso che per i club abbiamo fatto tante belle cose".


SCUDETTO - "Innanzitutto dobbiamo dare fastidio a tante squadre, poi a marzo e aprile tireremo le somme. Prima iniziamo a fare altre cose, a fare gruppo e a faticare. Anche nell'aspetto mentale dobbiamo saper faticare. Dobbiamo ritrovare anche lo spirito di divertimento e anche sotto l'aspetto fisico. E' un'altra cosa con lui, veramente. Dobbiamo adattarci. Daremo sicuramente soddisfazioni. Abbiamo tanta voglia di riscattare la stagione dell'anno scorso. Si è vista anche in settimane dove quando le gambe non arrivano più la testa spinge oltre. E' sintomo di come vogliamo fare bene questa estate".

RUOLO - "Il mister chiede a noi quinti di centrocampo di scambiarci e di variare molto il nostro gioco. Non so perché ieri sul gol mi trovavo a destra (ride ndr.) però mi sono sentito a mio agio. Riconosco anche grazie al mio passato da esterno alto che in quella posizione posso fare bene. Il nostro lavoro dei quinti di difesa è andare avanti e indietro tutta la partita. Poi è chiaro che se giochi con una linea a 5 hai più copertura rispetto ad una linea a 4. C'è da dire però che anche negli ultimi mesi con la linea a 4 nella Roma mi sono trovato benissimo".