news formazioni

Skorupski, Castro, Ndoye e Orsolini: tutto sulla formazione del Bologna

Skorupski, Castro, Ndoye e Orsolini: tutto sulla formazione del Bologna - immagine 1
Diversi indizi dalla conferenza di Italiano verso Bologna-Udinese: “I nostri numeri nove sono Castro e Dallinga, poi avremo tante partite e tante competizioni da giocare ed entrambi devono sapere lavorare per la squadra con e senza palla....
Andrea Agostinelli

Diversi indizi dalla conferenza di Italiano verso Bologna-Udinese: "I nostri numeri nove sono Castro e Dallinga, poi avremo tante partite e tante competizioni da giocare ed entrambi devono sapere lavorare per la squadra con e senza palla. Partita per partita valuteremo chi schierare in base a condizione, fiducia e avversario, ma tutti e due devono saper fare le stesse cose. Serve aiuto e sacrificio come si è visto l'anno scorso. E' un patrimonio che non dobbiamo disperdere".

C'è Castro in pole al momento tra i due. Orsolini pronto a destra, Fabbian sulla trequarti al centro e a sinistra o Cambiaghi o Ndoye. Così Italiano sui due: "Cambiaghi sta dimostrando le sue qualità e tutti eravamo d'accordo nel portarlo a Bologna. Lui è felice di essere qui e siamo contenti di lui. Ndoye ha la grande qualità di poter giocare su entrambi i lati del campo, è intelligente, entra dentro al campo ma attacca anche la profondità. E' una manna dal cielo averlo". E Karlsson? "Ha tre allenamenti dopo la distorsione alla caviglia ed è un po' in ritardo rispetto agli altri”, panchina per lui inizialmente. In mediana Freuler e uno tra Moro e Aebischer, col primo favorito. Difesa a quattro con Posch, Beukema, Erlic e uno tra Lykogiannis e Miranda (leggermente favorito il greco). Ballottaggio aperto in porta: Skorupski parte in pole su Ravaglia.


La probabile formazione - Skorupski/Ravaglia; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis/Miranda; Moro/Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi/Ndoye; Castro/Dallinga.