Ci potrebbero essere nove squadre di Serie A la prossima stagione nelle coppe europee. La conferma è arrivata da Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, a Sky Sport. Affinché questo scenario si concretizzi servono diversi...
Ci potrebbero essere nove squadre di Serie A la prossima stagione nelle coppe europee. La conferma è arrivata da Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, a Sky Sport. Affinché questo scenario si concretizzi servono diversi incastri: innanzitutto che l'Atalanta vinca l'Europa League e poi non chiuda il campionato nelle prime quattro posizioni, in questo modo la Roma (sesta) otterrebbe la qualificazione alla prossima Champions League.
Sempre in questo scenario e sulla base della classifica attuale, nel caso in cui la Fiorentina vincesse la Conference League chiudendo all'ottavo posto, a quel punto la Lazio (settima) e la Fiorentina si qualificherebbero alla prossima Europa League mentre il posto in Conference League verrebbe assegnato alla squadra che chiuderà al nono posto (al momento il Torino).