squadra

Serie A, nove squadre nelle coppe europee: lo scenario e la conferma della UEFA

Serie A, nove squadre nelle coppe europee: lo scenario e la conferma della UEFA - immagine 1
Ci potrebbero essere nove squadre di Serie A la prossima stagione nelle coppe europee. La conferma è arrivata da Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, a Sky Sport. Affinché questo scenario si concretizzi servono diversi...
Andrea Agostinelli

Ci potrebbero essere nove squadre di Serie A la prossima stagione nelle coppe europee. La conferma è arrivata da Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, a Sky Sport. Affinché questo scenario si concretizzi servono diversi incastri: innanzitutto che l'Atalanta vinca l'Europa League e poi non chiuda il campionato nelle prime quattro posizioni, in questo modo la Roma (sesta) otterrebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

Sempre in questo scenario e sulla base della classifica attuale, nel caso in cui la Fiorentina vincesse la Conference League chiudendo all'ottavo posto, a quel punto la Lazio (settima) e la Fiorentina si qualificherebbero alla prossima Europa League mentre il posto in Conference League verrebbe assegnato alla squadra che chiuderà al nono posto (al momento il Torino).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.