news formazioni

Scamacca, Toloi, Koopmeiners, Ruggeri: cosa filtra sulla formazione dell’Atalanta

Scamacca, Toloi, Koopmeiners, Ruggeri: cosa filtra sulla formazione dell’Atalanta - immagine 1
L’Atalanta ha vinto l’Europa League e con due vittorie (deve recuperare il match contro la Fiorentina a campionato terminato) sarebbe aritmeticamente terza in classifica. Ore di festa a Bergamo, Gasperini valuterà nei prossimi giorni...
Andrea Agostinelli

L'Atalanta ha vinto l'Europa League e con due vittorie (deve recuperare il match contro la Fiorentina a campionato terminato) sarebbe aritmeticamente terza in classifica. Ore di festa a Bergamo, Gasperini valuterà nei prossimi giorni chi schierare e chi no contro il Torino. Ha giocato Musso anche la finale in coppa, è atteso così Carnesecchi tra i pali. Possibile l'impiego di Toloi e Scalvini dal 1' in difesa, con uno tra Hien e Djimsiti al centro; si è fermato ancora Kolasinac infatti. A centrocampo spera in una chance Adopo, ma restano favoriti Ederson e Pasalic. Zappacosta pronto a destra vista la squalifica di Hateboer, a sinistra o Ruggeri o Bakker. Tutto apertissimo davanti: Koopmeiners o Miranchuk sulla trequarti, Lookman, Scamacca, De Ketelaere e Touré si giocano due maglie davanti. C'è anche l'opzione Koop arretrato in mediana come in finale, con un calciatore offensivo in più dall'inizio nel caso. Per il fantacalcio, i giocatori d'attacco dell'Atalanta sono da mettere a prescindere, basta avere riserve sicure perché solo nei prossimi giorni si saprà chi partirà dal 1'.

La probabile formazione - Carnesecchi; Toloi, Hien/Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson/Adopo, Pasalic, Ruggeri/Bakker; Koopmeiners/Miranchuk; Lookman/De Ketelaere, Scamacca/Touré.