news

Scamacca: “Dai ko si impara, in Europa League posta in palio più alta. Ieri con me…”

Alessandro Cosattini
A Sky Sport, Gianluca Scamacca ha parlato nel media day verso la finale di Europa League. “Ko di ieri in Coppa Italia? Dalle sconfitte si impara sempre qualcosa, ne faremo tesoro per la prossima finale di mercoledì. Abbiamo fatto la nostra...

A Sky Sport, Gianluca Scamacca ha parlato nel media day verso la finale di Europa League. “Ko di ieri in Coppa Italia? Dalle sconfitte si impara sempre qualcosa, ne faremo tesoro per la prossima finale di mercoledì. Abbiamo fatto la nostra partita e dato tutto, poi è normale che gli episodi quando non ti girano come nel palo e in altre occasioni… Il calcio è anche questo. Se ci fossi stato io? Me lo sono domandato, ma è difficile da dire, col senno di poi è troppo facile. Penso che comunque è stato un grande traguardo, conquistare due finali in un anno, per l’Atalanta e per noi, soprattutto per i nuovi. Proveremo a trasformare la delusione in energia positiva per settimana prossima.

Pronto per la finale di Europa League? Cerco solo di aiutare la squadra e portare la coppa a casa. Loro imbattuti? Hanno numeri incredibili, non perdono da un anno, complimenti a loro, ma si parte 0-0. Non credo la gara sia più facile di quella con la Juve, la posta in palio è ancora più alta. Se siamo arrivati qui, vuol dire che valutiamo tanto quanto loro. Tanta pressione? Non ci deve essere, la tensione sì, ma è un momento bello, non so quando ricapiterà. Ce la dobbiamo innanzitutto godere, dobbiamo dare tutto, se poi vinciamo è il massimo. Dobbiamo arrivare fino in fondo con le nostre idee e morirci con le nostre idee”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.