news

Sarri torna sull’addio alla Lazio: “Scelta giusta, serviva una scossa: vi spiego”

Sarri torna sull’addio alla Lazio: “Scelta giusta, serviva una scossa: vi spiego” - immagine 1
Maurizio Sarri torna sull’addio alla Lazio. Ecco le sue parole, dall’intervista rilasciata a Sportitalia: “Ti rimangono anche tante sensazioni anche contraddittorie tra di loro, è stata un’esperienza bella a livello globale, abbiamo fatto...
Alessandro Cosattini

Maurizio Sarri torna sull’addio alla Lazio. Ecco le sue parole, dall’intervista rilasciata a Sportitalia: “Ti rimangono anche tante sensazioni anche contraddittorie tra di loro, è stata un’esperienza bella a livello globale, abbiamo fatto il miglior risultato dell’era Lotito. Un pizzico di delusione per l’ultimo mese, ma non può scalfire completamente la storia dei tre anni.

Secondo me ho preso la decisione giusta, la squadra aveva bisogno di una scossa forte in quel momento, a un certo punto mi sono reso conto che potevo darla solo io, prendendo una decisione forte. Nell’ultimo mese c’era la sensazione che, soprattutto nei giocatori che erano lì da tanto, facevo molta fatica a toglierli da uno stato di piattezza mentale; era giusto prendere una decisione forte per toglierli da una situazione mentale che li faceva giocare in modo triste. Con quell’atteggiamento, anche se le giochi con mentalità, e con ordine, nove su dieci le perdi”.