news

Sarri: “Rinforzi a gennaio? Li avevo chiesti anche a giugno. Ecco chi vorrei agli ottavi”

Sarri: “Rinforzi a gennaio? Li avevo chiesti anche a giugno. Ecco chi vorrei agli ottavi” - immagine 1
La Lazio perde 2-0 in casa dell'Atletico Madrid. Questo il commento del tecnico Maurizio Sarri al termine della partita.
Andrea Agostinelli

La Lazio perde 2-0 in casa dell'Atletico Madrid. Questo il commento del tecnico Maurizio Sarri al termine della partita raccolto da lalaziosiamonoi.

MERCATO - "Chiederò giocatori a gennaio? Li avevo chiesti anche a giugno. Sono problemi societari, vediamo quello che decidono. Di nostro ci abbiamo messo gli impatti ai due tempi, hanno deciso il risultato".


APPROCCIO - "Io sono d'accordo sull'approccio ai due tempi. In tutti e due gli spezzoni, nei primi 10 minuti, loro avevano una cattiveria diversa. Nella fase centrale del primo tempo abbiamo trovato situazioni per far male. Leggevo i dati, le occasioni sono 4 contro 4, le chance le abbiamo create. Poi non lo so se questo non concretizzarle dipende da una cattiveria mentale diversa. Può darsi. Loro sono di alto livello dal punto di vista tecnico e della cilindrata mentale. Sono cattivi, scaltri, rimangono a terra se serve. Hanno una grande mentalità. A questi livelli ci manca un po' di cilindrata".

ATTEGGIAMENTO - "Sono un po’ arrabbiato per il fatto che siamo venuti in uno stadio difficile contro un avversario di grande caratura. E tutto ciò che abbiamo sbagliato l'abbiamo pagato. Tutto ciò che abbiamo creato l’abbiamo vanificato. Mi dispiace per l’approccio ai due tempi, c’era un divario che abbiamo sofferto. La fase centrale del primo tempo pensavo di poter arrivare al pareggio. Io sono della convinzione che abbiamo fatto il massimo".

SORTEGGIO - "Spero di trovare il Barcellona che è l’unica che mi manca in carriera (ride, ndr.). Mi piacerebbe, anche se mi dispiace che giocano in un altro stadio. Ma ci andrei volentieri".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.