squadra

Salernitana, sorpresa Dia: è tornato in gruppo. Le sue condizioni e quando può rientrare

Salernitana, sorpresa Dia: è tornato in gruppo. Le sue condizioni e quando può rientrare - immagine 1
Il recupero di Boulaye Dia resta uno dei temi più delicati in casa Salernitana. Le ultime sull’attaccante senegalese arrivano da SalernoNews: “Boulaye Dia si è allenato regolarmente in gruppo ed è possibile vada domani con la...
Andrea Agostinelli

Il recupero di Boulaye Dia resta uno dei temi più delicati in casa Salernitana. Le ultime sull'attaccante senegalese arrivano da SalernoNews: "Boulaye Dia si è allenato regolarmente in gruppo ed è possibile vada domani con la squadra a Frosinone, difficile però che possa giocare. Giusto tenerlo preservato ancora un po’ e magari ritrovarlo per la prima ufficiale in Coppa, se il ginocchio darà segnali confortanti... È reduce da test di controllo già preventivati a Salerno a due mesi dall’intervento di pulizia del menisco del ginocchio sinistro ma anche da una visita specialistica dal professor Cerulli a Roma, lo stesso che a novembre scorso operò Mazzocchi e che in Italia è tra i massimi esperti.

È ricomparso un processo infiammatorio prevedibile dopo che il giocatore aveva ripreso a fare quasi tutto con il gruppo, tranne che le partitine, prima del test contro i lucani. Sousa, del resto, lo temeva ed aveva avvisato tutti nel giorno della sua prima conferenza a Rivisondoli. Si è optato allora per un supplemento di lavoro personalizzato dopo il sovraccarico: ieri a Fiuggi il calciatore ha svolto tutta la parte atletica con la squadra e partecipato alle prove di undici contro zero alternandosi con Botheim".