news formazioni

Salernitana, prove di formazione e i convocati: la scelta su Candreva, Kastanos, Boateng e Bradaric

Salernitana, prove di formazione e i convocati: la scelta su Candreva, Kastanos, Boateng e Bradaric - immagine 1
La Salernitana si prepara alla gara contro la Juve. Così Stefano Colantuono in conferenza stampa e sono usciti i convocati.
Marco Astori

La Salernitana si prepara alla gara contro la Juve. Così Stefano Colantuono in conferenza stampa: “Domani rientra Pierozzi dalla squalifica, abbiamo recuperato parzialmente Kastanos che farà parte del gruppo e poi verranno con noi due ragazzi della Primavera che completeranno la rosa in virtù delle tante assenze. Ikwuemesi ero curioso di conoscerlo meglio al momento del mio arrivo, è un ragazzo che ha delle qualità che deve ancora dimostrare e ho pensato che dargli un po’ di continuità potesse aiutare per trarne un giudizio più completo dato che è un calciatore di proprietà della Salernitana. Simy lo conoscevo già molto bene e Tchaouna sta dimostrando sul campo di meritare di giocare perché in questo momento è un calciatore che fa la differenza per noi”.

È uscita la lista dei convocati per la partita: sono assenti Boateng, Ochoa, Gyomber, Maggiore, Candreva (non ha recuperato), Manolas (affaticamento muscolare) e Bradaric, che non ha recuperato dallo stop contro l'Atalanta. Colantuono recupera Pasalidis oltre a Kastanos, che non gioca dal 9 marzo per infortunio. Questa la formazione da Tuttosalernitana: “Davanti a Fiorillo agiranno Pirola, Fazio e Pierozzi, favorito su Pasalidis in veste di braccetto. Il diktat è quello di dare priorità ai calciatori di proprietà e così, a destra, ci sarà Sambia. Sull'out opposto si adatterà Zanoli a causa del forfait di Bradaric alle prese con un problema muscolare che potrebbe aver posto anzitempo fine alla sua stagione. In mediana tandem Basic-Legowski, Coulibaly dovrebbe partire dalla panchina sia per lo scarso rendimento avuto in questa stagione, sia per la testimonianza pro Dia che certo non ha fatto fare i salti di gioia al pool di legali capitanato dall'avvocato Fimmanò. In avanti con Tchaouna e Vignato alle spalle di Ikwuemesi, elogiato dal mister in conferenza stampa.


I CONVOCATI - Costil, Fiorillo, Salvati; Fazio, Ferrari, Pasalidis, Pellegrino, Pierozzi, Pirola, Sambia, Zanoli; Basic, Coulibaly, Di Vico, Kastanos, Legowski, Sfait, Vignato; Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.