CARICHI - "Penso sia normale non essere al 100% a fine preparazione, anche fine settimana scorsa i carichi sono stati pesanti. Le prime gare sono importanti ma bisogna prepararsi per tutta la stagione, stiamo affrontando un processo, servono 7-8 partite per raggiungere una forma ottimale. Non ho visto però particolari problemi di forma".
EKKELENKAMP - "Ha avuto una noia muscolare e abbiamo preferito non rischiare visto che la rosa era lunga".
PIOTROWSKI - "E' un ottimo ragazzo, ha lo spirito giusto, era un po' agitato per l'esordio in Italia oggi, ha bisogno di un determinato periodo di adattamento per adattarsi alla Serie A e al campionato".
OBIETTIVI - "Lasciamoci sorprendere, come detto pregara, noi siamo aperti ad accogliere 2-3 giocatori in particolar modo in attacco. Arriverà ancora qualcuno, stiamo osservando la situazione del mercato, abbiamo una linea precisa a livello interno. Vogliamo rafforzare in maniera mirata questa rosa, vedremo cosa riusciremo a fare ma sono ottimista".
ATTA -"Per sostituire Thauvin? Sono due giocatori diversi, Atta con la palla ha molta qualità, Thauvin ha un altro ruolo e fa parte del passato, Atta è molto duttile, universale, può giocare a sinistra, a destra, anche più centralmente. Ci ha dato buoni feedback in generale, bisogna continuare a sostenerlo nella sua evoluzione, se guardiamo la partita di oggi Atta ha mostrato tante qualità, pericoloso nell'uno contro uno, buon tiro e può segnare, deve segnare. Ne abbiamo parlato, anno scorso non ha segnato, ci è andato vicino quando il suo tiro è stato deviato in rete da Ekkelenkamp. Si sta allenando molto su questo e vuole fare passi avanti concreti, visibili, dà un buon contributo a livello offensivo, può integrarsi ancora meglio ma deve avere anche libertà di gioco, da lui mi aspetto miglioramento e poi il resto verrà da solo, poi serve fortuna in carriera, ci possono essere intoppi e infortuni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)