news formazioni

Runjaic: “Gara incredibile di Thauvin! Ekkelenkamp, l’assist di Davis e questo ingresso decisivo”

Runjaic: “Gara incredibile di Thauvin! Ekkelenkamp, l’assist di Davis e questo ingresso decisivo” - immagine 1
Kosta Runjaic ha parlato a DAZN e in conferenza dopo la vittoria in rimonta dell'Udinese contro il Parma.
Alessandro Cosattini

Kosta Runjaic ha parlato a DAZN e in conferenza dopo la vittoria in rimonta dell'Udinese contro il Parma: "Siamo molto felici del momento, ma non significa nulla, è solo un indicatore che siamo in grado di scorrere, di vincere, di tornare in un momento difficile per noi. Ciò indica che abbiamo un grande carattere e passione sul campo, è molto importante collezionare tantissimi punti in questa fase di stagione. La chiave è sempre lo spirito di squadra ed essere collegati in attacco e difesa e mettere l'energia con la giusta intensità, con un buon tempo. Nella prima metà abbiamo giocato bene, ma non male. Ma ho perso l'energia che abbiamo avuto nella seconda metà e penso che questo abbia cambiato la partita. Interviste in italiano? Finora è andato tutto bene con l'inglese, ma sto imparando e l'italiano arriverà presto”.

3-5-2 - “Fin dall'inizio abbiamo lavorato su questi due sistemi di gioco, oggi abbiamo cambiato, purtroppo abbiamo concesso subito gol a difesa schierata mentre il secondo su una nostra sbavatura. E' giusto essere flessibili, ma oggi non la abbiamo vinta tatticamente, ma per l'energia e il coraggio messi in campo nella ripresa".


CAMBI - “Ekkelenkamp e Kabasele in campo al 46’? Kabasele è entrato benissimo, il suo ingresso è stato decisivo, ha giocato più palloni lui che tutti gli altri difensori nel primo tempo. Questo ha permesso alla squadra Thauvin ha fatto una partita incredibile, forse l'unico che ha giocato con coraggio già nel primo tempo. All'intervallo abbiamo corretto qualcosa e abbiamo fatto molto bene, tutti i subentrati hanno fatto un ottimo lavoro, Davis ha fatto il secondo assist".