news formazioni

Roma, recupero senza fretta per Lukaku: le sue condizioni e le sensazioni verso il Lecce

Roma, recupero senza fretta per Lukaku: le sue condizioni e le sensazioni verso il Lecce - immagine 1
Non si vuole correre alcun rischio su Romelu Lukaku, né da parte della Roma né da quella del Belgio: ecco perché i Diavoli Rossi hanno escluso il centravanti dall’amichevole contro l’Irlanda dopo il piccolo problema accusato...
Marco Astori

Non si vuole correre alcun rischio su Romelu Lukaku, né da parte della Roma né da quella del Belgio: ecco perché i Diavoli Rossi hanno escluso il centravanti dall'amichevole contro l'Irlanda dopo il piccolo problema accusato all'inguine negli scorsi giorni. Le ultime su Big Rom dal Corriere dello Sport: "Lo staff medico della Roma è in costante contatto con quello dei “Diavoli Rossi” per verificare le condizioni di Big Rom, ormai verso il recupero completo sia dall’infiammazione all’anca sia dal problemino all’inguine, tuttavia la nazionale ha deciso di non accelerare il processo di guarigione decidendo di lasciarlo ancora qualche giorno a riposo, quindi non utilizzandolo nella sfida di ieri pomeriggio contro l’Irlanda. Così Romelu negli ultimi giorni ha svolto un lavoro solo parzialmente in gruppo (parte atletica e nient’altro) e tra oggi (lavoro di scarico per chi ha giocato ieri) e domani tornerà gradualmente a lavorare con la squadra.

Niente fretta, massima attenzione e, soprattutto, spazio alle sensazioni del giocatore che dovrà indicare le sue condizioni e, quindi, se in caso potrà essere disponibile per giocare uno spezzone di gara contro l’Inghilterra. Un’altra amichevole quella di martedì, motivo per cui la Roma spera che continui questa sinergia con lo staff belga per evitare anche nei prossimi giorni accelerazioni sul programma di recupero del centravanti. Se poi Romelu si sentirà in buone condizioni, darà il via libera al proprio ct per giocare una parte di gara. In ogni caso, la Roma si aspetta di vederlo a Trigoria tra mercoledì e giovedì in buone condizioni e pronto a lavorare con il gruppo nella preparazione alla sfida di lunedì contro il Lecce. Partita che Big Rom vuole giocare titolare e che servirà anche per migliorare la condizione atletica in vista del doppio impegno di fuoco tra campionato e coppa. Prima la Lazio, poi il quarto d’andata contro il Milan".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.